SEGNALAZIONE Progetto solo per una notte

 

Su Instagram: 


Progetto Solo Per Una Notte
Narrativa Rosa
Ambientazione: Italia – Thailandia.
Casa Editrice Monna Lisa Edizioni 

TRAMA
Per una buona ragione Tania detesta gli uomini! Un’insolita, benevola sorte l’ha portata a vivere nel lusso e nella ricchezza, ma dopo la perdita di una persona amata desidera avere un figlio senza che nella sua vita ci debba essere un uomo.
Mentre si trova in Thailandia per un viaggio d’affari, il destino sembra aiutarla facendole vedere un uomo che per la primissima volta le farà provare attrazione.
Mettendo sulla sua strada Dome, un cantante giovane, bello, famoso ma soprattutto donnaiolo, la Fortuna sembra volerle fare l’agognato regalo.
Decisa ad avere un figlio da Dome senza che questi ne venga a conoscenza, studia nei minimi dettagli un piano che la porti al successo; ciò che non ha previsto però sono i sentimenti.
Come una sciocca si lascia conquistare, restando impigliata nella ragnatela che Dome, con consumato fascino da dongiovanni, ha tessuto a opera d’arte.
Tania comprenderà troppo tardi il suo errore: come ha fatto a innamorarsi di un casanova, traditore e opportunista? Come ha potuto dimenticare in poco più di tre mesi le promesse fattesi nell’arco di tutta una vita? Dome, ingigantirà la sua viscerale sfiducia nei confronti del mondo maschile.
Tutto la situazione sembra irrisolvibile; però, ciò che vogliamo non sempre è quello che il destino ha in serbo per noi, e se a metterci lo zampino ci sono pure zio Filiberto, Mario e Yai…
Riusciranno, comunque, Tania e Dome ad avere successo dove hanno già fallito una volta?

BIOGRAFIA
Francesca Dolcimascolo nata a Licata (AG) il 29 Aprile del 1969. Da 34 anni vivo a Bretten, in Germania assieme a mio marito Michelangelo Brancato e ai miei quattro figli.
Scrivo per passione da giovanissima e continuerò per molti anni ancora. 
Ho già pubblicato un ebook dal titolo Amore oltre i confini e un libro cartaceo dal titolo E perdonare, No?
Lavoro come cuoca al Kindergarten Haus Regenbogen (Asilo Casa Arcobaleno) a Bretten. Adoro scrivere, leggere, cantare, la musica, disegnare, i fogli bianchi che aprono nuovi mondi, gli Anime, i Drama coreani, i Dorama giapponesi, le Lakorn thailandesi e le lingue. Soprattutto le persone sincere e le sincere amicizie, perché uno dei miei motti preferiti, assieme a: “Rispetto per tutti. Paura di nessuno” è: “Avere tanti amici è come non morire mai”.



PERSONAGGI
Lei: Tania Rovelli, 25 anni. 
È dolce di natura, con lunghi capelli castani e un viso a cuore. Aspetto delicato ma ferrea volontà. Per problemi con i maschi della sua famiglia ha imparato a disapprovare gli uomini. In continua lotta con le sorelle e la madre che le rinfacciano la sua ostinazione e il carattere forte, per nulla incline alla sottomissione. 
Testarda quel che basta, e pratica. Non è romantica, anche se conosce il romanticismo. Vive la sua vita appieno non cercando la felicità in posti dove non la troverebbe mai e non dando a nessuno il potere di comandarla o renderla infelice. Ha una mente analitica, pratica, selettiva; vive l’oggi al meglio per prepararsi un futuro degno delle sue aspettative.
Sa quello che vuole e come ottenerlo. Odia la violenza, anche se non si tirerebbe indietro e usarla per necessità. Sarebbe capace di tutto per il bene delle persone cui vuole bene.

Lui: Dome Channarong Lahm 30 anni.
Giovane cantante di talento, di bell’aspetto, sempre curato e attento alla salute. Valente, sensuale, ricco.
Ama la musica, ballare, correre in moto e auto di lusso. Fa molti sport, è atletico, generoso. Troppo generoso. Dongiovanni.
Fa beneficienza, non solo per via della madre, ma anche perché gli fa piacere aiutare i meno abbienti. Ama molto gli animali e le donne.
È eccentrico a volte, forse come lo sono tutte le persone dello spettacolo. Ama la competizione, ma non fare il secondo.
Vuole sentirsi importante e sempre al centro dell’attenzione. Ha fascino da vendere e sa come sfruttarlo.
È egocentrico, testardo… molto testardo. 

CURIOSITÀ
Questo libro nasce da una mia passione per la Thailandia, la sua varietà culturale e culinaria, per le Lakorn e gli attori.
Khun Pakorn Lam, Dome, è uno di loro: talentuoso cantante e attore che ha ispirato il mio protagonista maschile che ne porta pure il nome d’arte, sperando di avergli reso giustizia.
Nel 2014 avevo creato anche un video su di lui, postato su YouTube: 

Il mio amico Martino Martini, di Amici di Phuket, ha battezzato l’inesistente isola del Mariano’s Resort, Koh Dokmai.
Il motto di Tania (come il mio) è: “Rispetto per tutti. Paura di nessuno”.

Prezzo cartaceo: € 16,00

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant