SEGNALAZIONE un caffè per ritornare a credere nell'amore


TRAMA:

E se bastassero trenta incontri per trovare l'anima gemella?

Solo trenta appuntamenti in un bar magico al centro di Snow Falls Mountain, per incontrare la persona che da tutta la vita stavi aspettando.

Grace ha ventisette anni ed è una giornalista/reporter del Magazine "Scandal and Love".

Il suo capo le affida un duro compito: scrivere una rubrica sull'amore. Un lavoro arduo visto che Grace soffre ancora per l'ultima storia d'amore che le ha spezzato il cuore, facendola diventare cinica e realista.

Le basteranno trenta incontri per innamorarsi e non essere licenziata?

Scott ha ventotto anni ed è il proprietario del bar "Love is in the air".

È qui che ogni giorno si realizza la magia, è qui che Cupido scaglia la sua freccia infuocata dall'amore.

Il nonno e la nonna di Scott è così che si sono conosciuti e da quarant'anni gestiscono il bar che li ha fatti incontrare per la prima volta e fatti innamorare.

L'intento? Unire le anime gemelle.

Scott è dolce, sognatore e romantico. Praticamente l'opposto di Grace.

Da un lato abbiamo Grace con un passato turbolento e noto, e dall'altra parte Scott con un vissuto enigmatico che affronta con il sorriso.

Tutto consiste nel saper guardare oltre un mondo fatto di apparenze.

I due si conosceranno proprio alla caffetteria, un po' per caso e in po' per destino.

L'amore busserà alla loro porta in modo del tutto inaspettato.

Si lasceranno sorprendere dalla potenza di questo legame?


Link acquisto: amazon


SEGUI L' AUTRICE SU IG: mariacristina_autrice.


Prima recensione a cura di Marta:

"E se fosse realmente così? Se cercare l'amore fosse la cosa più sbagliata da fare? [...] Perché l'amore è proprio questo: incontrarsi, senza essersi cercati."


Per prima cosa ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere la sua nuova storia in anteprima 🥰


Che dire?

Ho letto Diamante lei e luce lui, primo libro dell'autrice proprio un anno fa, avevo apprezzato la storia e la purezza celata dietro quelle pagine, seppure con delle (legittime, in quanto prima esperienza) imperfezioni. Ma adesso ho trovato un'autrice con una penna più matura, nonostante mantenga le caratteristiche che ormai ritengo un suo marchio di fabbrica: la dolcezza e il romanticismo.


Questa volta Maria Cristina ci porta a Snow Falls Mountain, più precisamente ci porta in una caffetteria, e già il nome cela dietro una storia. La Love is in the air infatti è la caffetteria dove lavora Scott, eredità dei suoi nonni Albert e Susanna. ☕


Questi ultimi sono la prova vivente della magia che si nasconde dietro queste mura, si dice infatti, che chiunque metta piede in questa caffetteria trovi l'anima gemella.


Grace però è titubante, anzi, decisamente scettica. Non crede a questa leggenda, o meglio, ormai non crede più nell'amore...vorrebbe non averci nulla a che fare, con Scott e con la caffetteria, ma non ha fatto i conti con il suo lavoro.


A Grace, giornalista in erba, viene data una rubrica dove il tema centrale è proprio quel sentimento che ha chiuso a chiave da tempo: l'amore. 🔑💔


Priva di idee, Grace decide di parlare della leggenda che ruota dietro alla Love is in the air:


"Tutto inizia con la convinzione che bastano trenta appuntamenti, trenta incontri per unire le anime gemelle. Le persone che vogliono sottoporsi a questo gioco, vengono da me e io consegno loro una tessera con trenta coupon. [...] Una volta a settimana parlano con me, dopo le loro riflessioni io inizio a capire quale tra i miei clienti po

quale tra i miei clienti potrebbe fare al caso loro, così organizzo un appuntamento. Ovviamente può andare bene alla prima, oppure si ricomincia la ricerca. [...] chiaro, vero?" 💌


Non sa, che dentro questo gioco, ci si ritroverà anche lei, perché quando Cupido scaglia la sua freccia è impossibile scansarla.


Questo è un romanzo dolce, genuino e sincero.

L'autrice ha dato voce a due personaggi nella quale è molto semplice rispecchiarsi.

Entrambi hanno sofferto per amore, ma hanno reagito in maniera diversa, Scott infatti ha scelto la speranza, Grace ha alzato un muro come difesa.


La lettura è scorrevole, e nonostante sia un romance, non mancano i colpi di scena.


A fare da sfondo alla storia di Grace e Scott abbiamo quelle dei personaggi secondari, queste camminano parallelamente senza intralciare la storia madre.

Ed è impossibile non percepire l'atmosfera familiare che contorna l'intero romanzo.


A Maria Cristina, ancora una volta, auguro di non perdere la genuinità che la contraddistingue, e di migliorarsi sempre di più.

E ancora grazie, per la bella opportunità che mi hai donato. 💘

Commenti

  1. Una trama davvero interessante da leggere con una bella tazza di caffé accanto perché... non si sa mai... 😉

    RispondiElimina
  2. Questa trama è accattivante. Mi piace

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

INTERVISTA Nicola Marco Camedda

SEGNALAZIONE La Principessa degli Elfi

CALENDARIO 2025 - Festività ed eventi librosi