RECENSIONE Cassiopea/L' ultima stella

            Segui Eleonora su instagram 

Cari lettori, sono lieta di presentarvi ᴄᴀssɪᴏᴘᴇᴀ, libro attualmente in crowdfunding sotto il nuovo nome ʟ' ᴜʟᴛɪᴍᴀ sᴛᴇʟʟᴀ.

Questo libro si apre con una misteriosa presenza che compare e scompare dalla vista della protagonista.
Chi è quella donna che la fissa senza parlare? Cosa vuole da lei?

Questo incontro porterà Cassie, la protagonista, in una miriade di avventure e le svelerà le sue vere origini.

Per quanto riguarda la scrittura del libro è semplice e scorrevole, perfetta per un fantasy. 
La versione che ho io è quella che Eleonora, l' autrice, aveva autopubblicato. 
Nella nuova edizione invece sarà una duologia.

       ❤️ ᵃⁿᶜʰᵉ ᵏʰᵃˡᵉᵉˢⁱ ᵃᵖᵖʳᵒᵛᵃ ᵠᵘᵉˢᵗᵒ ˡⁱᵇʳᵒ ❤️

La storia ti coinvolge lentamente, facendoti vivere e scoprire cose uniche, complice anche la narrazione in prima persona.

Varie vicende e vari dubbi accompagnano Cassie, Isis e il resto degli Innominati.
Devo ammettere di non essere una grande fan dell' Urban fantasy ma questo libro mi ha tenuta attaccata dalla prima all' ultima pagina.

Una storia che mi faceva lavorare con la mente e non mi lasciava mai passiva alla lettura, ottimo lavoro!
Chiudere l' ultima pagina mi ha provocato dei brividi.

Rileggerò di sicuro questo libro tra qualche tempo, magari quando avrò delle insicurezze, Grazie ancora a Cassie per i suoi insegnamenti.

Ho fatto all' autrice una domanda, vi lascio anche la sua bellissima risposta ❣️

"ᴘᴇʀᴄʜᴇ̀ ᴘᴇʀ ᴛᴇ ᴇ̀ ɪᴍᴘᴏʀᴛᴀɴᴛᴇ ᴅɪғғᴏɴᴅᴇʀᴇ ǫᴜᴇsᴛᴏ ʟɪʙʀᴏ? Qᴜᴀʟᴇ ᴍᴇssᴀɢɢɪᴏ ᴠᴜᴏɪ ᴅᴀʀᴇ?"

"Perché vorrei tanto riuscire a trasmettere quello che è un tema centrale del romanzo, ossia l’importanza della forza interiore, di quella Luce che tutti noi abbiamo dentro, ma di cui tendiamo purtroppo a dimenticarci nei momenti più difficili. Ecco, siamo nel bel mezzo di un momento storico molto duro, e io vorrei che “L’ultima stella” parlasse al lettore, e gli sussurrasse: “Ricordati della tua Luce. Supererai tutto questo, perché non hai mai smesso di splendere”."

Consigliatissimo! ✨✨

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant