SEGNALAZIONE L'Erede - Stelle Binarie



 Titolo: L'Erede - Stelle Binarie

Autrice: Alrisha Mars

Genere: Fantasy post apocalittico; Young Adult
CE: Another Coffee Stories
ISBN: 9791281564114

 SCOPRILO CON IL LINK AMAZON 

Trama: In un mondo post-apocalittico diviso tra Umani, Trasformati e Abomini, Celyne Hero, figlia ed erede del Reggente del Santuario di New York, incontra Cassandra Morgana, una misteriosa ragazza italiana in fuga da un lutto, scatenando un'epica avventura di magia, tradimento e rivelazioni. Insieme, affrontano colpi di stato e misteri ancestrali, cercando di sanare una faida tra famiglie e salvare il loro mondo, condannato da quando il riscaldamento globale, due secoli prima, ha fatto emergere dai ghiacci un misterioso virus letale. L’Erede è un libro che parla di amicizia e di famiglia. Il rapporto tra le due protagoniste è ciò che muove la storia, eppure ne rappresenta solo una piccola parte. La più profonda essenza dell’Erede è la ricerca della propria identità, l’amore in tutte le sue forme, l’accettazione degli sbagli (nostri e degli altri), il lutto e l’appartenenza.

Trope: female friendship, asessualità e aromanticismo, platonic soulmates, chosen one, found family

Estratto 1:
«Per mille storie e una si parlò d’amore, di baci sulle labbra, di notti di passione. Si narrò di guerre, di santi e di eroi e di coloro che caddero, scomparendo nel male. È il momento di scrivere una storia diversa.»

Estratto 2:
Puoi conoscere l’inizio e la fine solo della vita di una persona famosa, di una celebrità. Della tua famiglia conosci i piccoli difetti e le abitudini irritanti, conosci i silenzi e i gesti che per chiunque altro sarebbero solo casuali. Sai distinguere quei dettagli nella folla. È per questo che puoi definirla famiglia
.




Recensione (da amazon):
Ho deciso di comprare questo libro a causa di tutte le ottime recensione e non potevo fare scelta migliore.
Questo libro è una boccata d'aria fresca, la trama è ricca senza essere in un solo punto ripetitiva o qualcosa di già visto e i personaggi nonostante vivano in un universo che non è il nostro sono relatable ed è difficile non riuscire ad affezionarsi a loro o a non sentire la loro mancanza quando il libro è finito. Sono rimasta piacevolmente colpita, davvero davvero consigliato.





Commenti

Post popolari in questo blog

INTERVISTA Nicola Marco Camedda

SEGNALAZIONE Lo Sguardo della Verità

INTERVISTA - Licia Troisi