SEGNALAZIONE Mirabella a Parigi

 Data di pubblicazione: 5 aprile 2023

 




“Una favola in chiave moderna, per tutte le anime romantiche e coraggiose che credono nel per sempre”.


Genere: Romance

Sottogenere/Trope:

Romantic Suspence

Fated Mates

Istant Love

Young Adult

Not spicy


Ordinalo su Amazon!


 Vi presentiamo due estratti del romanzo:


  1. CAPITOLO 8

               Louis

 

INTERVISTA Radiofonica

«Bene, signor Collin, benvenuto».

«Grazie a te per avermi ospitato e, ti prego, chiamami Louis e diamoci del tu, per favore. Signor Collin possiamo riservarlo per la prossima intervista, tra qualche ventennio. Detto oggi, mi fa sentire piuttosto vecchio». Sorrido, schioccando un occhiolino allo speaker radiofonico.

«Vada per Louis. Aggiornaci, allora, sul tuo prossimo progetto. Mi pare si parli di un libro».

«Sì, proprio così. Sto lavorando a un mio libro sulla pasticceria francese. Ho curiosato e ricercato nuove prelibatezze con nuovi sapori e profumi per unire passione, tradizioni e sogno. Ammetto di essere molto infervorato ed emozionato. Conto di dare il mio personale contributo a quest’arte e tirare fuori qualcosa di buono».

«Cosa ne pensa la tua famiglia?»

«Mio padre è il mio più grande sostenitore, gli devo molto».

«Quanto ha influito il tuo cognome per il successo che stai avendo?»

«Sarei falso a dire il contrario, quindi, non ti mentirò. Il mio cognome ha influito molto, almeno all’inizio ma, le persone adesso mi conoscono semplicemente come Louis».

Continua…

 

  1. CAPITOLO 28

Mirabella

 

               Ce l’ho fatta! Sono tornata a Parigi con un discreto anticipo. Vedere mio padre mi ha fatto molto bene.   

               Sapere e immaginare quello che passò, i suoi timori e come mi ha protetta in questi anni me lo hanno reso  

               più caro. Ci siamo abbracciati, abbiamo pianto e abbiamo dato valore all’amore che dividiamo.

Quanto a Umberto dovrò pazientare. Mi ha giurato di tenermi informata sull’andamento delle indagini di questa complicata situazione. Con lui ora ci sarà anche mio padre. Ho fiducia in loro e nella giustizia.

Salgo di corsa le scale del palazzo e infilo la chiave, faccio per girarla nella serratura, abbasso la maniglia e...

«Sorpresa!» Esclamo a una sbalordita Arlette che, dopo un attimo di stupore, mi corre incontro e mi stringe in uno dei suoi famosi abbracci da soffocamento.

Continua…


Curiosità:

  1. In ogni personaggio c’è una sfumatura caratteriale

              che mi appartiene, quindi, non solo nella protagonista

              del romanzo: Mirabella Sole.

 

  1. “Mirabella a Parigi” è nata come un gioco senza la pretesa di pubblicare, all’epoca è saltato fuori tutto dalla prima frase. Ancora acerbo, non poteva essere definito romanzo in quanto non erano presenti neanche i capitoli, ma era cresciuta in me la necessità di trascrivere su carta questa storia che mi frullava in testa.

 

 



 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant