RECENSIONE Koinonia


Ho acquistato questo libro al Salone di Torino 2024.

Ho scoperto la De Tomi editori sul nuovo social Threads e non potevo non approfittarne per conoscerli di persona durante la Fiera.

Ho avuto modo di scegliere tranquillamente tra i vari libri pubblicati dalla C.E. La pazienza dimostrata dallo staff è stata straordinaria: hanno presentato i libri con amore oltre che una professionalità impeccabile; mi hanno illustrato i loro lavori con attenzione e consapevolezza.

Tra tutti i libri proposti ho scelto KOINONIA DI CIELI, DI TERRA, DI MARE. Mi ha colpito subito la trama ed ero curiosa di scoprire il messaggio dell' autore.

Questa storia racchiude molte analisi e costringe ad una riflessione sull' essere umano: Quali sono i nostri limiti? Siamo in grado di coesistere?

La storia è ben narrata e scorre velocemente, le diverse voci di narrazione evitano ripetizioni e rendono la lettura molto piacevole.

Storia originale, ben scritta e con un messaggio da scoprire e comprendere.

Matteo è ovviamente il personaggio chiave nella narrazione, aiuta a mantenere un punto vista realistico in questo mondo distopico, o almeno lo è stato per me!

⭐⭐⭐⭐⭐

💫 CONSIGLIATISSIMO 💫

TRAMA:

2072. Il campanile di San Marco, una volta simbolo di Venezia, ora si erge come un faro sul Mare Nuovo, che si estende da Bologna ad Alessandria, da Vicenza a Milano. Ma questo paesaggio, ridisegnato dall'innalzamento dei mari, è solo l'inizio di un mondo nuovo.



Una civiltà aliena incombe sulla terra, invitando la popolazione terrestre a far parte della KOINONIA, la comunità universale. Come reagiranno gli umani, di fronte all'insolita proposta? Questo romanzo, distopico e riflessivo, non lascia spazio all'indifferenza costringendo il lettore a interrogarsi sulla natura e sul destino dell'umanità, sul proprio ruolo nell'universo.


VISITALO SU AMAZON



Una penna sorprendente quella di Stefano Zampieri che, oltre una storia originale, riesce ad analizzare ogni aspetto dell' essere umano con pochi esempi pratici, complimenti!












Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant