SEGNALAZIONE Saga di Ljsmüngûr

Recensione della saga di Ljsmüngûr in sintesi

Ljsmüngûr è uno pseudo-acronimo, che non allude unicamente al territorio e ai suoi abitanti. Il suo nome evocativo rende, allo stesso tempo, tutte le creature che la abitano, figli di un universo profondo e saturo di sussurri saggi e profetici. Il mondo rappresentato è una metafora, dalla quale l’uomo può attingere pura e sana energia, che induce alla riflessione e alla scoperta di egli stesso. Ljsmüngûr è un luogo di magia, di mistero, di creature affascinanti, palazzi imponenti e luoghi suggestivi. Essa è il Karma, che aleggia attorno alla vita di ogni creatura che la abita; essa diviene un suolo talvolta ospitale, capace di farsi amare anche da chi non ha radici appartenenti. Il sacro e il profano s’incontrano, così come succede alle stirpi accasate. L’amicizia, l’amore, il rispetto, la comunanza e il senso d’appartenenza avvolgono una storia unica e irripetibile, la quale è appesa a un filo, preda di una catastrofica sorte che vuole ripetersi.

S’elayl è vittima di un passato crudele, il quale lo spinge nelle mani di un potente stregone, Mooref’t. Il negromante lo alleva e alimenta tutta la sua sete di vendetta per favorire i propri scopi. Ma quando l’uomo scopre certe verità su di lui scappa dalle sue aule. Scampato alla morte, si risveglia in un luogo segreto, chiamato Covo delle Anime. Aiutato dai maestri del Covo, S’elayl riacquista le virtù di un tempo ormai perse, oltre la forza e le arti combattive. Quando una grande guerra scoppia nel sud di Ljsmüngûr, S’elayl e i suoi compagni più valorosi partono per un viaggio, un’impresa, che cambierà per sempre le sorti dell’uomo e quelle della propria madre terra.
La saga si compone di due volumi: “Le segrete Anime del Covo” e “Il fuoco di Sijgoor”. È un romanzo pieno di avventure, duelli e colpi di scena. La trama è ben strutturata e costruita, la scrittura è semplice ma curata, lineare e scorrevole. I protagonisti sono molto originali nelle loro peculiarità e vengono ben presentati al lettore. La monumentalità della storia, dei luoghi e dei personaggi fanno pensare a qualcosa di leggendario, lontano e pieno di forza. Il finale è mozzafiato!

Primo volume 
Secondo volume

Bio autore:
Cosimo Mastroberardini è nato a Taranto nel 1983.
L’immensa passione per la letteratura       
fantasy e per la fantascienza lo ha ispi     
rato a scrivere la sua saga d’esordio:
Ljsmüngûr. 
Ha scritto Le segrete Anime del Covo, 
Libro Primo di Ljsmüngûr, a cui fa    
seguito l’episodio conclusivo: Il fuoco di Sijgoor.  
L’autore è attualmente all’opera, orientato verso nuovi mondi. 
Tutti i libri dell’autore sono presenti nel catalogo 
Youcanprint, reperibili su tutti gli store on-line e librerie.
Per saperne di più, visitate il sito .
  Sito:
 www.ljsmungur.it
    Instagram 
  @cosimo_mastroberardini
  @Ljsmüngûr
E-mail 
   ljsmungur.fantasyseries@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant