SEGNALAZIONE Una fidanzata a ore

 


Sinossi: Una fidanzata a ore.

Chiara lavora come cameriera ai piani in un albergo, la sua routine viene interrotta
una sera da una strana richiesta.
Un giovane cliente della struttura le propone: partecipare a una cena d’affari
fingendo di essere la sua fidanzata.
Dapprima Chiara rifiuta, ma dietro l’offerta di una cospicua somma di denaro,
accetta di recitare la parte.
Marco ha bisogno di una fidanzata da presentare al suo datore di lavoro per poter
concorrere alla promozione come direttore di stabilimento nella multinazionale
dove lavora ed è disposto a tutto per raggiungere il suo scopo.
Entrambi credono che dopo la brillante rappresentazione, nessuno dei due rivedrà
l’altro, ma non hanno messo in conto le richieste del datore di lavoro che li costringe
a altre repliche.
Marco si troverà presto imprigionato in quella che credeva una semplice commedia,
e più cercherà di liberarsi da quella rete di bugie più rimarrà incastrato.
Chiara non è esattamente la donna che lui sognava di avere al suo fianco, a dire il
vero lui non ne voleva affatto di donne nella sua vita.
Anche Chiara cerca di tirarsene fuori, il loro mondi sono troppo distanti e il passato
pesa su di lei come un macigno che non potrà mai rimuovere.
Scontri fa colleghi e scoperte che lo destabilizzano, Marco è sempre più confuso:
come fare la scelta giusta quando ciò che suggerisce la ragione non coincide con il
cuore?
Un romanzo intenso e emozionante ma anche allegro, simpatico e divertente.
Un romanzo che ti farà viaggiare insieme ai protagonisti dalla Toscana al Molise,
travolgendoti con i suoi sorprendenti colpi di scena.

Marco si accosterà a un mondo a lui sconosciuto fatto di rinunce e sacrifici, dove il
denaro è un lusso. Chiara orgogliosa e determinata nasconde un passato molto
doloroso e lotta per cambiare il suo futuro.

Ma il cuore non rende conto al cervello e tra paure incomprensioni e mille problemi
troveranno un sentiero che li proietterà verso il futuro.


Biografia: Angela Casalanguida.

Angela Casalanguida, sono nata e vivo a Petacciato, un piccolo paesino
costiero del Molise.
Sono sposata, ho due figli maschi: il maggiore laureato in biologia
molecolare ora dottorando. Il secondogenito: studente universitario nella
facoltà di ingegneria meccanica. Il quarto componente importante della
mia famiglia è un gatto rosso Clint.
Amo molto la natura e preferisco posti incontaminati e selvaggi, adoro
viaggiare e preferisco le città d’arte. Mi piacciono il profumo il profumo e
la penombra dei musei e pinacoteche.
La vita non sempre ci dà la possibilità di fare ciò che desideriamo, ma
credo nella determinazione che può modificare il destino.
Ho pubblicato il mio primo romanzo: “Piccole Coincidenze” nel settembre
2020, né è seguito nel luglio 2021 “La dolcezza del sale” a marzo 2022 il
mio terzo romanzo “Un uragano dai capelli rossi”, in occasione della “fiera
dell’editoria a Roma” dicembre 2022 è stato presentato il mio quarto
lavoro: Il coraggio di Brianna. In uscita per l’estate 2023, un nuovo
romanzo.
In un concorso indetto dall’Historica Edizioni anno 2021e anno 2022 sono
stati pubblicati due racconti nell’antologia “Racconti Abruzzo e Molise”.
Ho curato per la Pav edizioni un’antologia tematica: “Come non uccidere
l’amore” pubblicata a febbraio nel 2022. Nell’anno 2023, ho curato la
seconda ediziono con il titolo: “Sarà perché ti amo”. In un concorso
indetto a Napoli, con tema: La violenza sulle donne, ho ottenuto il terzo
premio, con un mio racconto, cerimonia tenutasi presso il Maschio
Angioino. Alla fiera del Libro di Torino riconoscimento della giuria per un
racconto con tema “I sogni”.
Faccio parte del gruppo di autori “Artisti Uniti per la pace” che si occupa
di pubblicare testi il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Due mie
favole sono state inserite in un volume dal titolo “Immagina” a favore
dell’ospedale di Brescia, reparto neonatologia. Altri due racconti con tema

il mare sono stati inseriti nell’antologia a concorso: “Termoli il mare
racconta” di cui uno è stato premiato con il terzo posto.
Una delle mie poesie è stata selezionate per essere inserita in una raccolta
di Aletti Edizioni, per concorrere al premio “Il Federiciano”
Sono un’attenta sostenitrice contro le violazioni dei diritti umani a tal
proposito ho aderito al progetto della Pav Edizioni: “Libere Tutte”
un’antologia contro ogni tipo di violenza sulla donna, con un mio racconto
a sostegno delle donne Irachene.
Chi mi conosce mi considera una persona dinamica, determinata, allegra
un po' pazza. Sono uno spirito ribelle e anticonformista, dico sempre
quello che penso anche se a volte mi procura dei nemici.
Se mi pongo un obbiettivo, non mi arrendo fino a quando non lo porto a
termine, il mio motto è non arrendersi mai.
Sono stata definita dai miei lettori: “La scrittrice di emozioni” perché le
parole dei miei romanzi una volta che poggiano su carta, si trasformano in
emozioni, trasmettendo ai lettori passione e coinvolgimento emotivo.
Chi vuole seguirmi sono sui social come: Angela C autore o Angela
Casalanguida.


NOME AUTORE Angela C
TITOLO LIBRO Una fidanzata a ore
GENERE Romance 
N°. PAGINE 402 con carattere 14

Commenti

  1. Sei sempre il top ed il tuo blog sempre molto bello. Complimenti carissima ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant