SEGNALAZIONE Cocci di vetro - Brevi racconti a caccia di frammenti di luce

Cocci di vetro - Brevi racconti a caccia di frammenti di luce






Ho partecipato all' iniziativa di Valeria Franco Writer su Instagram ed ho avuto la possibilità di leggere un estratto del suo libro in anteprima.

L'introduzione dell' estratto lascia già capire quanto l' autrice abbia lavorato e sta lavorando per questo suo progetto.

Prima di passare al racconto (che troverai nella prossima pagina) ci terrei a

ringraziarti per aver partecipato a questa iniziativa.

Questo libro è nato dal nulla e, grazie ai lettori che hanno creduto in lui,

raggiungerà le librerie fra pochissimi mesi.

Ed è questo lo scopo di Bookabook e del crowdfunding, rendere tutti
protagonisti (lettori e scrittori) e alleati in questa lotta, spesso crudele, che

è il mondo dell’editoria.

“Cocci di vetro” ha superato grandi ostacoli: prima la selezione qualitativa

della casa editrice e poi quella dei lettori.
Ed è riuscito a vincerli entrambi.

Ti ringrazio per essere qui, per esserti mostrato/a interessato/a a uno dei
suoi racconti. Perché, dopo tutto il percorso fatto, questo tuo interesse è

veramente un riscontro che mi riempie di gioia vedere.
Ma avrei un piccolo favore da chiederti.

Se questa iniziativa ti piace, se quello che leggerai ti incuriosirà... parlane.

A chiunque tu voglia.

Il passaparola ha già fatto tanto per “Cocci di vetro - Brevi racconti a
caccia di frammenti di luce”, ma può ancora fare molto.
Il passaparola e il dialogo hanno fatto nascere questo libro e possono

ancora aiutarlo a crescere.
Ti ringrazio di cuore per l’attenzione.
E, finalmente, posso augurarti una buona lettura.

Valeria.




Per acquistare il libro QUI puoi trovare il link.



Dal selfpublishing book a book  così si legge sul profilo instagram della scrittrice.
Un successo ed un occasione dati dal passaparola, spesso sottovalutato.

Ma cosa racchiude?
Racchiude dei racconti, io ho avuto modo di leggere il primo, PARLA, TI ASCOLTO.

Un breve racconto di quattro pagine che racchiude ed affronta una tematica molto discussa: La morte.
Più che l' analisi della morta descrive i voleri, i rimpianti e l' analisi di un uomo negli ultimi attimi della sua vita.
Quest' uomo interloquisce con uno sconosciuto.
La caratteristica che mi ha colpito di più è la libera espressione per il lettore.
Non aggiungo altro ma ne consiglio decisamente la lettura e la comprensione. Ho avuto i brividi. Ho passato qualche minuto in una camera di ospedale a parlare con un uomo e ad ascoltarlo.

La cosa che più mi colpisce è la giovane età della scrittrice.

Come si racconta Valeria?

Nata a Varese nel 1999 da sempre amo perdermi tra le pagine, sia in quelle che leggo sia in quelle che scrivo a mia volta.
Mi sono diplomata al liceo classico e, attualmente, sto seguendo il corso di laurea di “Comunicazione, Media e Pubblicità” alla IULM.
Nel 2017 ho avuto la fortuna di riuscire ad auto-pubblicare il mio primo libro “La landa delle strane idee”, un’altra raccolta di storie brevi. Uno di quei testi, “Mondo Ufficio”, verrà utilizzato dalla casa di produzione QDdesing come soggetto per un cortometraggio, questo progetto è in fase di preproduzione.
Nel 2018 ho aperto il mio blog, “Viaggi di carta”, dove scrivo di libri e recensioni.
Parlando, invece, di cose più personali… Sono un’appassionata di lettura e scrittura, come probabilmente si è già capito. Amo passare il mio tempo leggendo, scrivendo o coccolando uno dei miei tre gatti.


Per quanto riguarda la Sinossi?

Una raccolta di differenti storie, di riflessioni sparpagliate, di frammenti, di pezzi disseminati su di un foglio in attesa di uno sguardo, una lettura, un frammento di luce.
Qual è il legame che unisce questi racconti? Qual è il filo logico che unisce dei cocci gettati sul pavimento?
Questi racconti sono legati dall’inchiostro e dalla carta, come un cuore e un polmone sono legati dal sangue e dalla carne. Componenti dello spesso corpo. Il loro respiro comune è semplicemente la voglia di raccontare.
La voglia di raccontare il cupo animo umano. E il modo in cui esso si manifesta nelle sue emozioni, nelle sue forme e nelle sue avventure, da quelle più logiche a quelle più astratte.
È la semplice voglia di raccontare le nostre sfumature tramite una modesta raccolta di storie brevi.

Perché ho scritto questo libro?

Questo libro è frutto di periodi diversi della mia vita, del mio quotidiano. Di vissuti differenti e stati d’animo differenti.
Ognuno di questi racconti è un frammento di me, un frammento della mia persona. Una mia sfumatura.
E trovo che la scrittura sia l’unico mezzo a mia disposizione per dare corpo alla mia persona, per renderla reale grazie alle pagine di un libro.

Grazie per aver letto fino a qui, di seguito vi lascio alcune recensioni che si trovano nel web.

Non posso che essere d' accordo!

Valeria scava nella profondità dell’animo umano, coglie sentimenti universali ed emoziona il lettore con la freschezza della sua giovane età.
Le vicende narrate- così originali, misteriose e sorprendenti- raccontano la difficoltà di comunicare con gli altri e la solitudine dell’uomo di fronte al proprio destino, la ricerca del senso della vita, la speranza luminosa di una risposta: una lettura accattivante.





Un insieme di storie molto interessante che ci portano a riflettere. E ci fanno capire che quello che è più terrificante non è la natura oscura delle vicende narrate, non è la presenza del soprannaturale come nel “Il nuovo cucciolo”, non sono gli scenari macabri… a far più paura è la realtà.
Perché? Essa rimane terrificante anche se affiancata da macabre fantasie, e fa ancor più effetto perché sappiamo che essa non è una mera invenzione di una mente, essa è per l’appunto realtà. E, in quanto tale, viene associata dalla nostra mente a una cosa che siamo costretti ad affrontare; la nostra mente sa che non c’è nulla di più pericoloso per l’uomo di sè stesso, di quello che è capace di fare e degli angoli oscuri del suo cuore.






“Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.” (F.Carmagna)
Questa citazione esprime al meglio l’essenza di quest’antologia di racconti…. accattivanti ed emotivamente coinvolgenti.
Perciò, se avete voglia di leggere un bel libro, vi consiglio questo piccolo capolavoro! Rimarrete affascinati dai suoi personaggi, situazioni ed ambientazioni. Consigliatissimo!!!!




Commenti

  1. Sebbene la giovane età, congratulazioni per il traguardo raggiunto per il libro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant