SEGNALAZIONE Semolino, purè, mela cotta - Viaggio sapienziale tra i sapori d’ospedale
MESSAGGIO DALL' AUTORE:
Donerò il mio ricavato all'Associazione Tumori Toscana, in memoria di un signore conosciuto in corsia che compare anche nel libro, per questo vorrei che il mio libro raggiungesse più persone possibile. Ho già fatto una prima piccola donazione che puoi vedere sul mio profilo IG: ci tengo a dirlo perchè dopo l'affaire Ferragni, la parola beneficenza suscita un po' di diffidenza, perdona la rima (non che io abbia il potere mediatico della Ferragni...). Non sono tanti i soldi che si possono fare con un libro, specie se è solo la parte dell'autore che va devoluta, però meglio di niente!
BONUS! (che rende il mio libro ancora più "inusuale"): come accompagnamento alla lettura del libro, ho scritto delle canzoni e le ho musicate con l'intelligenza artificiale: ogni traccia va ascoltata dopo ciascun capitolo. L'album che ne è venuto fuori si chiama Satura Lanx.
“Sembra cibo da ospedale” è una frase che viene spesso utilizzata per descrivere piatti poco appetitosi o mal riusciti. Come se non bastasse la salute precaria, si è costretti anche ad avere a che fare con un’alimentazione di dubbia qualità. Questo pensa il Mansi mentre, su una barella al pronto soccorso, aspetta l’assegnazione di una stanza per il ricovero. È convinto che sarà un’esperienza difficile anche dal punto di vista culinario. L’impatto con il cibo però lo sorprende, a volte positivamente e a volte no, ma è diverso da come lo immaginava. Decide di prendere seriamente la sua missione: recensire tutto ciò che il vitto gli recapita: taccole al pomodoro, purè, polpa di frutta, halibut. Che tipo di uomo sarà dopo questa esperienza?
RECENSIONE:
SERENA - Del cibo d’ospedale abbiamo sicuramente sentito parlare tutti, solitamente non con parole di encomio.
Mi spinge a dire che, dopo aver letto questa esperienza del Mansi, avrei quasi voglia di farmi ricoverare per fare un viaggio tra i sapori nosocomiali anche io, ma visto che proprio il Mansi ci insegna che la salute è importante, mi limiterò a rileggere il suo bellissimo e divertente libro.
Commenti
Posta un commento