SEGNALAZIONE 100 parole per 100 emozioni

 

Titolo: 100 parole per 100 emozioni 
Autore: Elisabetta Venturi
Genere: raccolta di racconti di tanti generi diversi (dramma, amore, poesia, horror, fantasy, humor…), ogni singolo racconto è autoconclusivo e fruibile slegato dagli altri
Prezzo ebook: 2,70 €
Prezzo cartaceo: 13 €
Pagine: 179



Quarta di copertina:
Benvenuti in un viaggio di storie in miniatura.
Questa raccolta di drabble vi porterà in microcosmi straordinari attraversando vari generi e argomenti.
Ogni racconto è un sorso di creatività, un concentrato di emozioni, e dura esattamente quanto un caffè. Storie perfette per chi ha poco tempo a disposizione ma desidera concedersi un piccolo spazio di lettura.
Sorseggiate ogni parola, assaporate ogni dettaglio, e scoprite quanto possa essere grande il mondo in appena 100 parole.

Prime recensioni: 
Elisabetta Venturi ho appena finito di leggere il tuo libro.
Scrivo questo post per farti ancora una volta i complimenti.
Quando l’ho acquistato sapevo già che mi avrebbe colpito fin da subito,anche perché ti seguo sui social da un po’ di tempo.
Cos’é un drabble?
“Il drabble è una piccola opera narrativa della lunghezza di cento parole, la cui peculiarità risiede proprio nella sua brevità, entro la quale l'autore deve riuscire a dimostrare la propria abilità di esprimere le proprie idee in uno spazio estremamente ristretto.”(Wikipedia)
“100 PAROLE PER 100 EMOZIONI” mi è piaciuto tantissimo.
Alcuni racconti li ho trovati geniali!
Hai davvero tanta fantasia ed è bello riflettere su un determinato argomento dopo aver letto uno dei tuoi racconti.

La base di partenza è già intrigante: scrivere un racconto con massimo 100 parole e far sì che sia scorrevole, logico ed emozionante. Insomma, sfida non facile. Eppure Elisabetta ci riesce, sfoderando uno dopo l'altro dei racconti brevissimi (100 parole appunto) ma intensi, che fanno immaginare moltissime storie.
La lettura perfetta per l'estate, sotto l'ombrellone o in malga, per nulla impegnativa ma emotivamente coinvolgente. Super consigliato!


Commenti

Post popolari in questo blog

INTERVISTA Nicola Marco Camedda

SEGNALAZIONE La Principessa degli Elfi

CALENDARIO 2025 - Festività ed eventi librosi