SEGNALAZIONE Oltre le crepe del cuore

Trama:

Oltre le crepe del cuore"
 di Rosa Provenzano

 
“Oltre le crepe del cuore” è un romanzo in cui l'omosessualità viene liberata da ogni forma di ipocrisia attraverso l'amore. I personaggi con il susseguirsi degli eventi riescono a svincolarsi dai giudizi altrui e attraverso un profondo esame interiore aggirano gli ostacoli che noi stessi mettiamo sul nostro cammino.
Gabriel e Fabio, due vite in apparenza distanti e inconciliabili che si ritrovano coinvolte in una serie casuale di avvenimenti, senza i quali le loro strade non si sarebbero mai incrociate.
Gabriel è un giovane solare, energico e ottimista che ama vivere e che riesce a vedere il lato positivo in ogni situazione. La sua non è stata una vita facile, ma proprio le avversità gli hanno insegnato a cercare sempre il meglio in sé stesso, negli altri e nelle situazioni che vive.
Fabio, invece, è un uomo solo e infelice che si nasconde, come un ladro, dietro un’immagine che non è la sua, per il timore del giudizio della sua famiglia che, in nome della rispettabilità, lo ha confinato nella solitudine e imprigionato in scelte non sue. Un uomo che ha sepolto il suo vero sé sotto un mucchio di macerie in fondo all’anima; il suo vero sé, schiavo della paura, ferito, fragile e debole, che aspetta e spera di liberarsi e di ritrovare la sua dignità. Ma non è mai andato “Oltre”, perché è consapevole che le paure che nasconde hanno divorato tutto, soprattutto il coraggio di osare. Quel coraggio, tuttavia, arriva quasi all’improvviso e nel modo che mai avrebbe immaginato; dalle parole, dai gesti, dal sorriso e dallo sguardo di Gabriel.
Gabriel, infatti, risveglia in lui quelle emozioni che aveva celato da lungo tempo e il desiderio di un’esistenza diversa, quella che ha sempre sognato. 
Così a poco a poco comprende che per troppo tempo ha cercato una via di uscita, senza mai trovarla, forse perché non ha mai saputo cosa cercare, forse perché ha cercato male, o forse perché ha cercato una fine, invece è il principio che deve cercare… Un inizio per iniziare.
Proprio in Gabriel troverà un appiglio che lo spingerà a liberarsi dal passato e a fuggire a poco a poco dalla prigione che ha costruito attorno a sé, per fare i conti con la parte più profonda e vera della sua anima, la più nascosta. 
Inizierà, così, un viaggio dentro sé stesso, in un mondo interiore da scoprire e da ascoltare, per ritrovarsi. 
Un viaggio sofferto che indurrà entrambi i protagonisti a compiere scelte coraggiose che cambieranno la loro vita.

Nome autore: ROSA PROVENZANO
Titolo opera: OLTRE LE CREPE DEL CUORE
Editore: 99 EDIZIONI
Genere: ROMANZO ROSA- ROMANZO MM
Pagine: 310
Formato: CARTACEO- KINDLE 
Prezzo: € 14,96 - €9,99
Data di pubblicazione: 28/10/2022
 Link di venditaAMAZON 

Biografia autrice

Rosa Provenzano è nata il 17/06/66 a Milena, piccolo paese dell’entroterra siciliano, dove vive e svolge l’attività di docente di Scuola Primaria. Laureata in Accademia delle Belle Arti, ha da sempre coltivato la passione per la musica, l’arte in genere e soprattutto per la lettura come piacere per l’arricchimento della propria persona e della propria conoscenza. 
Negli ultimi anni ha scoperto una nuova passione; scrivere. 
Oltre le crepe del cuore è il suo primo romanzo.


Commenti

Post popolari in questo blog

INTERVISTA Nicola Marco Camedda

SEGNALAZIONE Dimmi sempre che sono bella

RECENSIONE Il complotto del sole nero