RECENSIONE Il segreto del Sacro Bosco

Sinossi:

Enea è un ragazzo timido e imbranato che vive mille difficoltà tra la persecuzione dei bulli e l’amore impossibile per la più bella ragazza della scuola. Tutto, però, cambia nella sua vita quando i suoi professori organizzano una gita a Bomarzo, nel celebre Parco dei mostri, conosciuto anche come Sacro Bosco. Qui scoprirà il segreto celato dietro la realizzazione del famoso giardino rinascimentale e vivrà un’avventura straordinaria che lo costringerà a sconfiggere una volta per tutte le sue paure. Affrontando un’impresa epica, con l’aiuto di creature fantastiche, intraprenderà un viaggio meraviglioso nella conoscenza di sé e del proprio potenziale per arrivare a essere l’eroe che ha sempre desiderato diventare.


Bio Autrice: Beatrice Beretti

Su Instagram: @beatrice_beretti


Beatrice Maria Beretti nasce a Milano nel 1987, ma cresce in un piccolo paesino della Brianza. Da quando registra il suo primo scoop, scovando i regali di Gesù bambino nell’armadio dei genitori, capisce che vuole diventare giornalista. È talmente testarda che alla fine giornalista lo diventa davvero, dopo aver conseguito due lauree in Comunicazione e in Lettere moderne alla Statale di Milano e il master in giornalismo alla Cattolica. Ora insegue il sogno di diventare scrittrice. Il segreto del Sacro Bosco è il suo primo romanzo.

Acquistalo qui


📚

Beatrice Beretti ci porta direttamente nel parco di Bomarzo,  reso noto dalle bizzarre e vaste attrazioni che custodisce.

Meno di 150 pagine ci raccontano il camposcuola di Enea, 'il secchione'.

Nessun tipo di linguaggio volgare determina un' età minima; un libro leggero per tutti coloro che amano sognare e staccare qualche ora.

Una storia educativa sia dal punto di vista storico e sociale.

Da amante del genere fantasy non potevo perdermelo.

⭐⭐⭐⭐⭐

CASA EDITRICE ECHOS EDIZIONI


SCORREVOLE, DINAMICO E PIENO DI AVVENTURA

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant