SEGNALAZIONE Nodi alla gola



Titolo: Nodi alla Gola

Autore: Noemi Concetta Leocata 


Genere: Fantasy/surreale 

 - È una raccolta con una storia principale che le lega e una iniziale che trasforma te lettore nel protagonista. In oltre, sei tu a decidere come deve andare la storia, leggendolo secondo il tuo gusto. Dalla fine, dal centro, alcune o tutte le storie. Tu detti la tua trama.-

CE: AltroMondo editore (Instagram altromondo_editore)

Estratto: Tu-tum; tu-tum; tu-tum; tu-tum; tu-tum; tu-tum; statico, preciso, aristocratico; il fracasso di un cuore che batte, vivo, che si fa sentire; (...)
Stanno tutti appesi, i cuori, immobili; c’è un chiasso da volersi staccare le orecchie a morsi, ma nessuno di questi sembra accennare a contrarsi; battono perché lo vogliono, perché hanno deciso così; e stanno appesi a fili rossi, sottili al punto che sa strano come nessuno si sia ancora spezzato; i fili gli si aggrovigliano intorno come cappi al collo e hanno pure un foglietto crudelmente appuntato sopra; qualcuno deve averli scambiati per bacheche di sughero.
(Da "Incipit", capitolo iniziale)

Trama:Tu, proprio tu, lettore, chiedi al Pozzo una risposta alle tue domande, e lui ti racconta una storia. Tutto inizia con una ragazza che si risveglia nel nulla, con solo un lungo filo rosso attaccato al suo petto. Il filo sembra iniziare molto lontano e perdersi in un'insolita nebbia, e lei non può fare altro che seguirlo. Fa il suo ingresso in una strana "foresta" ricolma di storie, di altre domande che necessitano risposte. Il Pozzo ti racconta di una ragazza che racconta a sé stessa frammenti di vite che appartengono ad altre persone, incisi su cuori di vetro. Ognuna di esse ha l'intento di sciogliere, o quanto meno comprendere, il nodo alla gola del proprietario, sperando di trasformarlo in qualcosa di nuovo. Davanti all'ignoto chi non si sente stringere la gola... Mi chiedo, troverai la tua risposta fra queste vite? Troverai il tuo cuore in questa foresta?

Recensioni: Ci sono delle recensioni su Amazon e goodreads

...IN ARRIVO IL BOOKTRAILER 



 

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant