SEGNALAZIONE La Fortezza di Shaankyasa

 







Titolo:

La Fortezza di Shaankyasa

Serie (Prequel):
Star Cluster Zero: Grande Guerra

Blurb/Quarta:

Quasi quarant’anni prima dei tumultuosi eventi descritti in “ANOMALIA”, le incessanti lotte di potere tra le maggiori superpotenze dello "Star Cluster Zero" conducono all’invasione del ricco e ambito pianeta Simba.

La popolazione è costretta a subire il predominio e le angherie degli occupanti, mentre la classe politica Simbiana appare sempre più divisa e incapace di agire.
L’indipendenza e la tanto amata libertà sono appese a un filo…

Un pugno di ragazzini, orfani di guerra e ospiti del “Castello”, si troverà coinvolto nella più incredibile e disperata avventura in difesa dell’amato pianeta. Il piccolo scienziato Nuru e i suoi amici, Kiro, Rachida, Ashanti e tanti altri affiancheranno le forze militari ancora disposte a combattere per la libertà.

Un avvincente romanzo Combat, dal finale unico e coinvolgente.


Recensioni (Acquirenti verificati Amazon):

Luca
Il nuovo libro della Saga Star_Cluster_Zero è davvero forte. È praticamente un prequel, infatti gli avvenimenti narrati avvengono circa 40 anni prima di quelli di Anomalia.
Mi è piaciuta molto l'idea di inserire i super robot nel mondo cyber punk, la contaminazione di sottogeneri diversi è originale e avvincente. Come pure aver pensato a dei ragazzini eroi della storia.
Da leggere.


Francesco
Il libro è fantastico. Originale, assolutamente originale e piacevolmente sorprendente. Questo universo fantascientifico Star Cluster Zero diventa sempre più ricco di storie e sfumature. Mentre le novità sembrano inesauribili e sempre accattivanti.
Spero di non spoilerare, ma ho apprezzato molto l’introduzione di elementi ispirati ai real robot di Tomino. Super real mecha integrati in modo intelligente e assolutamente coerente con il resto della narrazione! Inaspettato! Davvero una miscela ben riuscita! Non mancano le atmosfere che richiamano le avventure giovanili tipiche della cinematografia stile anni ‘80 (quelle, per capirci, riportate in auge da Stranger Things)!
Degno di encomio è poi il sotto-testo di questo pregevole lavoro di NMC: una cruda e ben definita denuncia del dramma della guerra. Quella guerra che in questo riuscitissimo romanzo assume il ruolo del vero antagonista. Che dire, questa è fantascienza. Consigliatissimo.


Link acquisto:




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant