RECENSIONE Strappi di luce



Giovanna Pappalettera è una dolce e bravissima scrittrice che ha deciso di mettersi in gioco e donarci questo fantastico libro.


L' autrice su instagram


TRAMA:

Tre donne. Letizia, Simona e Sara, si trovano sullo stesso treno diretto in Sicilia. Seppur molto diverse tra loro, hanno stati d'animo affini. Tutte e tre, infatti, si sentono perdute all’interno di un labirinto di pensieri, in un momento cruciale delle loro vite in cui dover decidere se cedere o continuare a credere che la vita possa sorprendere anche dopo tanti fallimenti. Simona deve fare i conti con una relazione malata, nella solitudine della maternità; Sara con la morte dell’amato fidanzato dopo un fatale incidente; Letizia, di origini peruviane, fatica a integrarsi nel tessuto sociale romano e a trovare un lavoro stabile. In tutte e tre le donne, a un certo punto, scatta un meccanismo di salvezza. Ogni incontro e situazione che vivono diventa un momento di riflessione e di messa in discussione, un percorso di consapevolezza. Si ritroveranno proprio quando pensavano di dissolversi. Strappi di luce è un romanzo corale. Personaggi, azione, ambienti e paesaggio tendono a unirsi in un insieme armonico, fino a costituire voci di un unico coro femminile.



SU AMAZON


Se lo consiglio? Assolutamente Si!!!

Questo romanzo racconta la storia di tre donne che si ritrovano sulla stessa strada, senza conoscersi e avendo storie completamente differenti alle spalle.

Simona, Sara e Letizia sono descritte in modo chiaro e preciso. Impossibile non immedesimarsi e non affezionarsi alle protagoniste.


Per quanto mi riguarda è la prima volta che un libro mi smuove e commuove già dalle prime righe.


Sono tre storie che analizzano delle difficoltà attuali causate dalla società:

Integrazione, rispetto, amore per se stessi e per gli altri.

Il librosi apre con una penna schietta e diretta, che arriva subito dritta al cuore.

Il rapporto tra Simona e sua figlia Giulia fa davvero riempire il cuore, anche quando vengono descritte dagli occhi di terzi l' amore di quella madre per sua figlia risulta così forte che può dare la forza indirettamente anche al lettore. Riuscirà a trovare il suo posto sicuro e felice?


Sara ha affrontato un lutto che l' ha lasciata priva di ogni desiderio e speranza futura. Riuscirà a riprendersi la sua vita ed essere di nuovo felice?


Letizia è disorientata, demoralizzata e sta lavorando per il suo futuro . Troverà la sua stabilità e il suo posto nel mondo?

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant