SEGNALAZIONE L'acqua che ride




Titolo: L'acqua che ride

Trama:

Lily, figlia di un ricco mercante, percepisce la presenza magica di Ethan nei boschi intorno alla sua casa, nella Scozia di fine '800. I due cresceranno insieme, senza mai incontrarsi, superando moltissimi ostacoli fino a che il destino non li metterà uno davanti all'altra.Una favola da leggere tutta d'un fiato!

Genere:
Mix tra romance e fantasy con ambientazione "storica" ( fine '800).

Recensione:
Originalissima la trama . Una favola .
Tempo e spazio perdono importanza , sfumano , a vantaggio dei personaggi. È il trionfo dell’ amore per il prossimo , che chiede in cambio tutto , ma che restituisce infine la gioia e premia il sacrificio. Una favola che ancora oggi abbiamo bisogno di ascoltare . Tutti possono sentire , ma pochi riescono ad ascoltare l’acqua che ride. Un invito a uscire dalle catene della vita quotidiana per tornare a meravigliarci del creato, tornare ad ascoltare la natura che sa parlare a chi ha orecchio per ascoltare.

Estratto:
"Se in quel momento qualcuno fosse passato appena fuori dal bosco, nel punto in cui il fiume scorre quieto per poi buttarsi, poco più avanti,  in una cascata, avrebbe sentito sicuramente un suono particolare,  quel giorno udibile da qualunque orecchio.
Forse non esistono parole esatte per descrivere questo suono. [...]
Si narra che qualcuno,  in quella zona, anche nel passato abbia sentito l'acqua ridere, cosa di per sé piuttosto strana..."

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant