LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO - NIHAL DELLA TERRA DEL VENTO

《 IL SOLE INONDAVA LA PIANURA. ERA UN AUTUNNO PARTICOLARMENTE CLEMENTE: L' ERBA ERA ANCORA D' UN VERDE VIVIDO E ONDEGGIAVA CONTRO LE MURA DELLA CITTA' COME UN MARE IN BONACCIA.》 


Così si apre il primo capitolo, 'Salazar' che descrive questo meraviglioso e invidiabile scenario di una pianura incontaminata mentre, al di fuori delle mura e al di là del bosco, il Tiranno uccide e conquista senza mezze misure.
Il destino di tutti era nelle mani dell' ancora giovane Nihal. Una ragazzina piccola ed esile, con due grandissimi occhi viola e i lunghi capelli blu, e con una grandissima agilità nel duello.
Nonostante la sua giovane età aveva già chiaro il suo destino di guerriero. La bambina era la miglior combattente e per questo era a capo di un gruppo di ragazzini che giocavano alla guerra.
Nihal era imbattuta e questo le dava sicurezza, finchè un giorno un ragazzino di qualche anno più grande di lei cambiò tutto.
Da quel momento per Nihal iniziò un nuovo addestramento che la portò a scoprire la sua vera identità e il suo destino.
Crebbe insieme al suo nuovo amico finché, dopo tante sofferenze e conquiste riuscì ad arrivare sul campo di battaglia che da lì diede inizio a nuove avventure. Le emozioni della ragazza mutavano insieme ad ogni nuova avventura.
Nihal doveva solo trovare il modo di capire come gestire quelle emozioni e spesso era aiutata dal suo amico Sennar.
Sennar a sua volta aveva un altro obiettivo, trovare il Mondo Sommerso e alleati per sconfiggere il Tiranno. •

CRONACHE DEL MONDO EMERSO- Nihal della terra del vento •

Un libro avvincente, una storia coinvolgente e scorrevole.
Molte emozioni della giovane Nihal sono quelle che ha vissuto ognuno di noi: la paura, la perdita, la solitudine.
Un Fantasy mozzafiato che si legge con gran facilità.
Licia Troisi nel 2004 con questa trilogia ha dato vita alla trilogia Fantasy italiana di maggior successo e ci trasporta in un mondo così realistico che non permette un distacco dai personaggi e dalle loro emozioni; ad ogni pagina letta mi sono sentita sempre più nella storia.
Probabilmente molti di voi lo avranno letto,se non lo avete ancora fatto recuperate, ne vale davvero la pena 🌹📚

Commenti

  1. Sembra davvero un bel libro, un fantasy vero e proprio! Purtroppo non se ne trovano molti, questo genere è sempre stato un po' sottovalutato secondo me! Splendida recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Questa trilogia è stato il mio colpo di fulmine che mi ha avvicinato alla letteratura fantasy, diversi anni fa. Da quel momento ho recuperato e letto tutto dell'autrice, incontrandola anche diverse volte. Indimenticabile e bellissima la storia di Nihal.

    RispondiElimina
  3. Questo sembra caruccio, forse un tipo di trilogia commerciale ma la storia sembra interessante.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant