CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A L.ASPIRANTE.SCRITTRICE





Ciao a tutti, oggi abbiamo la compagnia di Robs.
Continuate a leggere per saperne di più su di lei e sulla sua pagina.
Ciao a tutti, io sono Roberta, per tutti Robs. 
Sono napoletana e super golosona! 
Sono una lettrice accanita sin da bambina e scrivere racchiude l'essenza della mia vita.

Quando hai aperto la pagina?
Circa tre anni fa, è passato così veloce il tempo!

Cosa ti ha spinto ad aprire la pagina e diventare book blogger?
Beh ti dico la verità, inizialmente non avevo idea che esistessero delle book blogger e non immaginavo che ne sarei diventata una.
Ho aperto la pagina per condividere la mia passione per i libri e soprattutto per promuovere i miei romanzi. Poi con il passare dei mesi, ho conosciuto tante persone amanti dei libri e ho iniziato ad avviare delle piccole collaborazioni!
L'opportunità di recensire autori emergenti o di consigliare il pubblico riguardo le letture, per me è qualcosa di gratificante. È bello che qualcuno conti su di te, sulla tua opinione!

Hai superato i 2300 follower, ti aspettavi questo risultato?
Assolutamente no! Nei primi mesi è stato difficile creare una rete di contatti, di follower, anche perché esistono tantissimi profili dedicati ai libri, che fanno più o meno le stesse cose, ma poi dopo quasi un anno ho cominciato ad ampliare il pubblico di lettori, creando anche il blog, dando vita a qualche iniziativa, e così i follower sono aumentati.
 Per quanto mi riguarda però, non è il numero a fare la differenza, quanto il vero contatto che c'è dietro questi profili.
 Il legame che si crea tra te e i lettori è qualcosa di veramente speciale e io sono felice di farne parte

Genere preferito?
Urban fantasy/fantasy, tutto ciò che ha a che fare con creature magiche, luoghi incantati, mondi paralleli, personaggi fuori dal comune. Insomma tutto quello che lascia a bocca aperta. 
Ovviamente leggo anche altri generi, come la narrativa contemporanea, quella rosa, i romanzi di avventura o di fantascienza, ma il fantasy resta il mio primo amore.

Scrittore che porti nel cuore?
Questa è una domanda difficile... Diciamo che Licia Troisi avrà sempre un posto nel mio cuore per avermi fatto amare il fantasy. 
Sono cresciuta con le sue storie, con il mondo emerso, con la combattiva Nihal e il coraggioso Sennar.
 È lei ad avermi ispirata e le sarò sempre debitrice per questo.

Casa editrice di fiducia?
Beh io mi trovo benissimo a collaborare con la DeA Planeta, con la quale ho avviato diverse collaborazioni sia cartacee che digitali. Sono affidabili e gentili e pubblicano romanzi molto validi. E poi sono una fan della Garzanti, della quale ho molti libri, e anche della e/o che ultimamente ha pubblicato romanzi fantastici, come la saga de l'Attraversaspecchi della Dabos.

Un libro che hai letto più di una volta?
Il ritratto di Dorian Gray, un classico di Oscar Wilde, che mi ha sempre affascinata per la storia, per la bellezza struggente.
L'ho letto anni fa, poi riletto successivamente, e ogni volta scopro qualche significato più profondo. 
Wilde era un genio per la sua epoca, trasgressivo e stravagante, un incompreso cronico. 
Eppure penso che gli incompresi siano quelli che abbiano più cose da dire e da dare.

Un libro che non finirai mai?
Non mi è ancora capitato, anche perché se inizio qualcosa devo portarla a termine. Cerco sempre di scegliere letture che possano piacermi e non lasciarmi l'amaro in bocca!

Ti hanno mai prestato un libro che, probabilmente, non restituirai mai?
No, sono molto rispettosa di ciò che prendo in prestito, proprio perché sono la prima a essere diffidente nel prestare un libro.
 Quindi sto molto attenta e, a tempo debito, restituisco ciò che mi viene dato!

Una citazione che ami?
"Viviamo in un mondo di ombre e la fantasia è un bene raro." Tratta da L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón, un altro libro che ho amato alla follia e che tutti gli amanti dei libri dovrebbero avere in wishlist!

Come ultima domanda sono curiosa di sapere questo: 
Se uscisse la tua autobiografia che titolo avrebbe?
Domanda interessante! Credo che avrebbe un titolo del tipo "La meraviglia di scoprirsi girasole".
Grazie mille per avermi dato l'opportunità di parlare di ciò che amo!
Discutere di libri è sempre piacevole! Un saluto a tutti voi, vi auguro col cuore che in un libro possiate sempre trovare un rifugio sicuro. Grazie ancora!
Un bacio.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant