SEGNALAZIONE Il cammino dell' anima

 


CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' E ACQUISTARE SU AMAZON


SEGUI L' AUTORE SU INSTAGRAM




Trama:

 Il protagonista  è don Emilio, un prete dalla vocazione traballante, assalito da un’ angoscia esistenziale di cui non riesce a trovare spiegazione, a causa anche della scoperta improvvisa della sessualità, grazie o per colpa di Manuela. Lei è una ragazza molto bella e molto colta, schiava della droga che si procura prostituendosi.  La loro storia  però arriverà ad una tragica conclusione.

Il triste epilogo renderà insopportabile il dolore per l’ anima di Emilio, che proverà a superare lasciando la sagrestia e cercando altri mondi e altri spazi in America latina. 

Qui incontrerà la miseria delle favelas, l’ingiustizia terribile perpetrata dal potere costituito contro le masse dei campesinos e la loro lotta di liberazione, cui parteciperà quasi inconsapevolmente. È in questo contesto che rimetterà in discussione tutta la sua vita, il suo essere.


Il filo conduttore del libro 

Il cambiamento che scaturisce dall’accettazione del proprio io, tra gli intrecci e la moltitudine di identità che il personaggio incrocia e con cui si scontra nel suo variegato cammino tra modi di vivere differenti. 

Un libro intenso e struggente che indaga tra i sentimenti più profondi, tra la miscellanea di emozioni che spinge ad andare avanti, ad andare oltre.

Un libro che ci insegna a sconfinare in quegli stati dell’anima alla stregua di don Emilio.

Un libro che spinge l’essere umano a voler osare.



Note sull’autore:

Nato a Mores (Sassari), ma di origini ogliastrine, Claudio Demurtas è laureato in legge, e ha fatto  l'insegnante di Diritto per profonda scelta emozionale. Si è avvicinato alla scrittura assolutamente per caso, cercando di addentrarsi nei meandri assai stretti della Letteratura.

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant