SEGNALAZIONE L' ultima discendente del Giglio



SINOSSI:

Il romanzo racconta in prima persona le vicende di un giovane uomo, Marco Talami, il quale, oppresso da un destino segnato fin dalla nascita, decide di ribellarsi alla sua famiglia e di aiutare Sophie Hanté, una strana studentessa francese trasferitasi a Firenze. Marco però non è un ragazzo come tutti gli altri poiché è un mago, il prescelto della sua famiglia, colui che dovrà sconfiggere l’ultima discendente del Giglio, un potente circolo di streghe del XVI secolo in eterna lotta con i maghi, e Sophie è proprio colei nelle cui vene scorre ignaro il sangue delle streghe. I due protagonisti si troveranno soli contro tutti pronti a a sfidare un’antica profezia e a salvare il loro amore impossibile. La storia è ambientata in Italia in un futuro non troppo lontano, nel 2034, e segue i personaggi nei loro viaggi da Firenze a Roma, da Piacenza a Parigi per concludersi infine a Praga. Riusciranno a sconfiggere la profezia? 

TRAMA DA AMAZON

Il giovane Marco Talami, oppresso da un destino segnato fin dalla nascita, decide di ribellarsi alla sua famiglia e di aiutare Sophie Hanté, una studentessa francese trasferitasi a Firenze. Ma i due non sono ragazzi come tutti gli altri: Marco è un mago e Sophie è una strega, l’ultima discendente del Giglio, un antico circolo di streghe del XVII secolo. Le loro famiglie sono in lotta da molti secoli, e con la loro nascita si riapre una lunga faida di potere e magia. Marco e Sophie si trovano così a combattere soli contro tutti per salvare la loro vita e il loro amore.




Il libro si può acquistare:
sul sito della casa editrice AltroMondo editore 
o su AMAZON


SEGUI L' AUTRICE SU INSTAGRAM E SU FACEBOOK

Curiosità sul libro: 
l’idea è nata da un sogno e per qualche anno è rimasta chiusa nel cassetto. Poi nel 2020 ho avuto come un richiamo a gran voce dei personaggi, desiderosi di uscire dal cassetto e prendere vita tra le pagine di un libro. :) Il romanzo è il primo capitolo di una trilogia.

Curiosità su di me: 
sono una musicista di professione, diplomata nel conservatorio della mia città, Como. Ho una Laurea triennale in scienze dei beni culturali e da sempre ho una passione per la scrittura e la lettura. Ho partecipato a concorsi e premi letterari riscontrando diversi apprezzamenti e pubblicazioni di favole e racconti in antologie di AA.VV. 
Grazie alla mia professione ho viaggiato moltissimo in Italia e all’estero. Ho avuto la fortuna di suonare in teatri e location incredibili, spaziando dagli Stati Uniti all'India. Attualmente vivo a Roma anche se continuo a viaggiare molto.
L’ultima discendente del Giglio è il mio debutto letterario, un romanzo fantasy, disponibile dal 23 settembre 2021.

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant