SEGNALAZIONE Le parole che portano a Lui




TRAMA
"Le parole che portano a Lui" è una raccolta di poesie dedicata a mio padre, composta nel periodo più oscuro della mia esistenza, quando la bestia d'Alzheimer ha definitivamente preso il sopravvento su di Lui, strappandolo via da me.
E' divisa in due parti: la prima racchiude componimenti scritti nel 2018, l'anno del brusco e impietoso incalzare della malattia, in tutta la sua ferocia. La seconda comprende le poesie composte dopo la sua scomparsa.


E' un libro che parla d'amore, un amore immortale e incondizionato che tiene indissolubilmente legati un padre e sua figlia. Un amore in grado di vincere ogni barriera e confine, di resistere alla malattia e di sopravvivere alla morte.
E' un libro che dà voce allo struggimento e all'impotenza di una giovane donna di fronte all’impietoso avanzare della malattia di suo padre.
E' un libro che prova a raccontare in versi il dolore più grande nella vita di un figlio: la sofferenza e la perdita di un genitore.









Collana Poesia

Numero in collana 3

Formato Cartaceo, brossurato, cm 15x21

Pagine 70

ISBN 9791280012265

Prezzo   €9,90

LINK UTILI PER L'ACQUISTO DEL LIBRO:







SEGUI L' AUTRICE SU INSTAGRAM


LINK UTILI SULL' AUTRICE:

  CURIOSITA' SUL LIBRO
Ho cercato di raccontare il dolore più grande nella vita di un figlio: la malattia e la perdita di un genitore, lo struggimento e il senso di impotenza di fronte alla sua sofferenza. Al contempo, ho voluto esprimere l'Amore viscerale, immortale e incondizionato che da sempre ci lega indissolubilmente. Un amore in grado di abbattere ogni barriera, superare ogni confine, resistere alla malattia e sopravvivere alla morte.
L'immagine sulla copertina del libro ritrae me e mio padre in riva al mare. Una foto e un ricordo a cui sono particolarmente legata. 



  CURIOSITA' SU DI ME
Elisabetta Santirocchi nasce il 26 Dicembre del 1990 a Tivoli, in provincia di Roma. Nel 2012 consegue un doppio titolo di laurea in Scienze Politiche presso l'Università LUMSA di Roma e in Politologia presso l'Università Jagellonica di Cracovia. Nel 2014 termina il suo percorso di studi universitari con una laurea specialistica in Relazioni Internazionali. Negli anni successivi arricchisce il suo bagaglio culturale portando a termine Master in Funzioni Internazionali, Comunicazione, Risorse Umane ed esperienze professionali presso l'Istituto Italiano di Cultura a Dublino, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed il CEFO (Centro Europeo Formazione e Orientamento). Da circa tre anni è Project manager in una società che si occupa di formazione finanziata per le aziende. Da sempre appassionata all’Arte in ogni sua forma, all’età di vent’anni consegue una Laurea di II livello in Pianoforte presso il Conservatorio Alfredo Casella de L’Aquila e fin dalla tenera età si dedica alla stesura di componimenti poetici. Ha scritto per Opinio Juris - Law and Politics Review, rivista di Diritto e Politica Internazionale, e tuttora collabora con la Rivista Letteria Progetto Babele. Nell’Aprile del 2021 pubblica la sua prima opera "Le parole che portano a Lui", una raccolta di poesie dedicata al suo amato papà.

Fin da bambina, la scrittura, così come la musica, rappresentano per me un rifugio sicuro. Entrambe mi permettono di tradurre, rispettivamente in parole e in note, una parte dello sconfinato universo di emozioni che mi porto dentro. Con esse provo ad alleggerire il peso del dolore, trasponendolo, almeno in parte, al di fuori di me, materializzandolo di fronte ai miei occhi e provando, così, a conoscerlo.




Commenti

  1. E' un libro meraviglioso scritto da una poetessa meravigliosa, Elisabetta Santirocchi, che consiglio vivamente a tutti.

    RispondiElimina
  2. Chiara Elisabetta C.24 gennaio 2023 alle ore 04:59

    Un libro profondo, parole che non possono far altro che indurti a scoprire l'autore. Copertina meravigliosa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant