SEGNALAZIONE Pochi passi all'amore



SEGUI L' AUTRICE SU INSTAGRAM


TRAMA: 
Aida Vitale è una ragazza di diciotto anni che ha sempre vissuto nell'ombra per non mettere in mostra il proprio fisico. La sua esistenza è segnata da un corpo che non riesce ad accettare, a causa dei chili di troppo. All'età di quattordici anni tenta il suicidio, per sfuggire alle persecuzioni dei compagni di scuola, ma fortunatamente suo padre la salva. Quattro anni dopo lei e la sua famiglia rivoluzionano la loro vita trasferendosi a Roma. Aida inizia a frequentare il liceo artistico con il sogno di riscattarsi e divenire una stilista. Il professor Di Stefano la spinge ad approcciarsi alla recitazione, che le permetterà di liberarsi delle proprie paure e insicurezze; Ester e Mauro diventeranno i suoi due migliori amici, su cui poter sempre contare, ma quando tutto sembra andare per il verso giusto due uomini arrivano a stravolgere le cose: Lucas, il ragazzo più popolare della scuola, e Noah, un produttore italo-americano. Non sarà facile per Aida scegliere tra cuore e ragione, tuttavia una cosa è certa: nessuna scelta sarà mai più condizionata dal suo corpo.

CLICCA QUI PER IL LINK ACQUISTO 


Pochi passi all'amore nasce dal bisogno di comunicare un messaggio.
Il bisogno di far sapere a tutti che nessuno può nascere perfetto, ma ad ogni modo, dobbiamo imparare ad amarci per quello che siamo e per come appariamo senza bisogno di voler cambiare noi stessi a tutti i costi.
Solo una volta raggiunto l'amor proprio si potrà vivere una vita felice.
Diversi lettori mi hanno detto di rispecchiarsi in Aida, la protagonista, ed io ne sono felice di questo, perché Aida è un modello di come, anche nelle mille insicurezze, passo dopo passo, quell'amore si può raggiungere. 


CITAZIONE: 
Oggi ho imparato che ci sarà sempre qualcuno disposto a darti un po' della propria forza per farti andare avanti, ma soprattutto ho capito che non bisogna mai smettere di credere in sé stessi.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant