SEGNALAZIONE Non è mai troppo tardi
Titolo: Non è mai troppo tardi
Trama:Nella città di Vinci vivono Carola e Ludovico, di 57 e 63 anni. Amministratore delegato di una nota azienda fiorentina lei e imprenditore edile lui. Sono sposati da 34 anni e la loro relazione non è di certo delle più semplici. Nell’arco degli anni infatti hanno affrontatoun sacco di sfide che, mano mano che gli anni passavano, hanno corroso sempre più il loro rapporto fino a farli arrivare ad un bivio.Si sono ritrovati a decidere tra salvare la loro relazione e affrontare i loro problemi o lasciarsi. Intrapresa la strada della terapia come ultimatum, si ritrovano a ripercorrere a ritroso la storia del loro matrimonio e così si alternano flashback in cui ripensano a quando si sono conosciuti, al matrimonio, i figli. Arrivano anche a snocciolare i fatti più tragici della loro storia: la perdita di un loro amico, l’alcolismo di Ludovico. Il tutto condito da un’evoluzione inaspettata, in meglio, del loro rapporto. La terapia sembra funzionare, stanno andando molto più d’accordo, fino a che un ammiratore misterioso decide si confessare il proprio amore a Carola. Questo potrebbe vanificare tutto il percorso fatto in quei mesi, mettendo in crisi l’amore di Carola per il marito.
Link: il mio profilo IG @luciamassaglia, e per l'eventuale acquisto amazon https://www.amazon.it/Non-troppo-tardi-Lucia-Massaglia/dp/B09XF66SXQ/ref=sr_1_1?crid=2N5DSVXOHVM86&keywords=non+%C3%A8+mai+troppo+tardi+lucia+massaglia&qid=1674553994&sprefix=%2Caps%2C447&sr=8-1
Presentazione autore: Lucia Massaglia, classe 1990. È laureata alla facoltà di Scienze Umanistiche per la Comunicazione all'università di Firenze. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, ha sempre con se un libro, una taccuino e una penna. In questi anni sta cercando di rendere la sua passione un vero e proprio lavoro.
Alcune recensioni da amazon: "Ho amato il libro da subito .....curiosa di leggere cosa succedeva ......intenso,emozionante,coinvolgente....un modo di riscoprire l'amore con tutte le sue sfaccettature ....Finito di leggere con le lacrime agli occhi"
. "Non è mai troppo tardi è un romanzo che ti rapisce fin dall'inizio con la storia dei protagonisti, Carola e Ludovico, che ci presentano la loro vita fatta di alti e bassi, di sfide e vincite , di amore e dolore , di scelte difficili da prendere. Una coppia come tante che lotta per il proprio amore e che manda un bellissimo messaggio di vita : " non è mai troppo tardi per ..."
L'ho adorato dall'inizio alla fine ! Si legge bene , è scorrevole, lineare, tratta temi attuali e la loro storia ti travolge . Super consigliato!"
Commenti
Posta un commento