SEGNALAZIONE direzione la vita



LINK LIBRO IN ITALIANO: lingua italiana

LINK LIBRO IN SPAGNOLO: lingua spagnola

LINK LIBRO IN INGLESE: lingua inglese



Scheda tecnica Libro: 

      Titolo: “Direzione la vita"

     Pseudonimo: L. L. Words

     Genere: Romance contemporaneo, MM, riferimenti medical e paranormale

    Volume: Primo di una saga (i libri previsti sono 6)

    Versioni: Ebook 287 pagine -  Cartaceo 394

    Prezzo: Ebook € 5,99 (fino al 20/02 € 3,00) 

Cover flessibile € 15,00 Cover Rigida € 26,00 

     Editor: Claudia Bellana, una sceneggiatrice televisiva

       CE: Self-Writer

       Copertina: Marika Palomba

       Disp. KU: Sì 

       Pubblicazione: 18/12/2019

      Traduzioni: spagnolo a cura di Valeria Aranda – Traduttrice freelance  e in lingua inglese



Trama

Può nascere l'amore da una tragedia?

Alexander C. King è reduce da un brutto incidente d'auto che lo ha costretto sulla sedia a rotelle; oltre all'uso delle gambe, sembra aver perso anche la voglia di vivere.

I migliori medici di New York hanno provato l’impossibile con lui, senza purtroppo ottenere alcun miglioramento: le ferite più gravi, infatti, A.C. le ha nell'anima. Per non parlare del senso di colpa che lo tormenta e tiene sveglio ogni notte, rendendo ancora più difficile il suo recupero. Solo l'infermiere Robert Johnston e il Primario del “Green”, Daniel Zayn, credono che lui possa ancora farcela.

Attraverso improbabili letture ad alta voce, scontri più o meno accesi e attacchi alle difese che A.C. ha eretto, riusciranno a tenere a galla il giovane, almeno fino all'arrivo di Ty.

Il dottor Tyler Jones che per A.C. è l’ultima spiaggia.Con un dono che per lui è una maledizione, Ty è un fisioterapista diverso dagli altri, anticonformista ed imprevedibile: il migliore nel suo campo.


Ma basteranno la passione per il suo lavoro, l’amore per la musica anni '80 e la costante presenza di Stone, il bastardino che ha adottato, per strappare A.C. dall'inferno in cui è precipitato?

Ma soprattutto… A.C. si farà aiutare?


SULL' AUTRICE...

Mi chiamo Laura e ho molte passioni tra cui la scrittura che è quella principale. Adoro viaggiare, ascoltare musica e circondarmi di persone che possano aiutarmi a crescere. Probabilmente il fatto di essere cresciuta con film come “City of Angels” o “Dirty Dancing” mi ha influenzato nella decisione di scrivere romance ma in realtà ho aggiunto, di volta in volta, altri elementi per arricchire i miei racconti, tra cui tematiche sociali per sensibilizzare chi legge. Scrivere è un po' come cucinare: se azzecchi gli ingredienti giusti crei piatti indimenticabili. 

La stessa cosa è per la scrittura: per lasciare il segno bisogna mescolare le giuste dosi di suspense, amore, dramma e sesso. Non è semplice, ma per me farlo è fantastico perché mi permette di creare. Essere scelti dai propri personaggi per raccontare le loro storie è stupendo. Ho iniziato a leggere romance a dodici anni circa con preferenza per quelli medici, ma solo verso i diciassette ho scoperto prima il dark romance grazie a Gena Showalter e Maggie Shayne. Solo dal 2014 sono entrata nel bellissimo mondo degli MM (male to male) che con il tempo ho capito essere la mia strada. Quando mi sono affacciata al mondo della scrittura l’ho fatto con una bella dose d’incoscienza perché ero del tutto al verde riguardo i processi che lo componevano. Ma a forza di chiedere, domandare a chi ne sapeva più di me ho costruito qualcosa che mi ha portato a essere qui con te, oggi. Il segreto è restare umili ma fare come se il nostro libro fosse uscito il giorno prima anziché due anni fa. L’ispirazione di un racconto nasce da una scintilla, un particolare che poi mi diventa sempre più chiaro man mano che aggiungo dettagli: è un po' come quando si disegna. All’inizio non sono che schizzi su un foglio ma poi prendono forma e ti fanno vedere la tua opera finale. È così anche con la scrittura. Una volta fatta la bozza comincia un vero e proprio lavoro di ricerca che mi serve per rendere reale il personaggio. Per descrivere A.C. (il protagonista del mio racconto “Direzione la vita) ho intervistato medici, dottori e fisioterapisti perché volevo infondergli tutto il dolore, reale, che prova chi subisce un incidente devastante come il suo. Il mio obiettivo era scrivere un romance gay atipico, diverso dalle solite storie d’amore online e adesso (dopo quasi due anni di feedback da parte dei lettori) sono certa di esserci riuscita. La ricerca di ambienti e usanze in un romance è fondamentale, come ho detto prima nulla si improvvisa. Anche un mondo fantasy – del tutto inventato – ha la sua gerarchia di demoni e le sue regole. Se si salta questo processo è meglio cambiare lavoro. Perché la scrittura è questo, non un passatempo. Mi immedesimo sempre al 100% con i miei personaggi, parlo con loro come se fossero persone reali, in carne e ossa, e spesso nascono delle vere e proprie discussioni. Chi scrive sa di cosa sto parlando! Sono self writer e lo amo per diversi motivi: sei indipendente, disponi dei diritti della tua opera, puoi modificarla quando e come vuoi, puoi variare il prezzo... Potrei continuare all’infinito! Quello che consiglio a chi decide di intraprendere questa strada è di affidarsi a un editor competente per strutturare bene il testo e pulirlo dagli eventuali errori e di considerarlo come un progetto in evoluzione: il lavoro per farsi conoscere comincia prima della pubblicazione ma dopo va mantenuto l’interesse dei lettori e questo richiede disciplina e impegno.“Direzione la vita” è uscito a Dicembre 2019 ed è il primo romanzo di una saga che prevede 6 volumi. Parla di Alexander C. King, un ragazzo benestante ma infelice, che subisce un brutto incidente d’auto che lo paralizza dalla vita in giù. Solo l’intervento di Tyler Jones, un fisioterapista diverso dagli altri, lo salverà dai suoi demoni. 

Attualmente è stato tradotto in spagnolo, grazie a Valeria Aranda una traduttrice freelance, e presto la sarà anche in inglese e tedesco. Sono a metà della revisione del secondo volume e mi sto prendendo i tempi giusti perché so di dover dare molte risposte alle mie lettrici  Chi ha letto il primo sa di che parlo. Ho dato l’esclusiva per il formato e-book ad Amazon con KU e sono presente anche su Youcanprint con il formato cartaceo.





Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant