SEGNALAZIONE La memoria dello scorpione
TRAMA
Nel 1983, pochi giorni prima di Natale, un evento tragico sconvolge la vita di Veronica che, a soli dodici anni, deve affrontare la morte del padre. Questa tragedia le causa un vuoto e una solitudine interiore che nessuno riesce a colmare.
L’esistenza di Silvia, al contrario, scorre serenamente e il giorno del funerale, pur sapendo per chi suonano quelle campane, non riesce a sostenere quella sofferenza, perché tenuta sempre al riparo da eventi infelici.
Dopo un anno, le due ragazze si incontrano per caso e iniziano a frequentarsi. Il rapporto diventa più profondo quando Silvia condivide con Veronica la lettura di alcuni romanzi, che le proiettano in un universo di emozioni e complicità. Attraverso lo scambio dei loro diari, riusciranno a con darsi i loro sentimenti più intimi.
Un viaggio negli anni 80 con materiale originale dell'epoca, come i nostri diari originali, dischi 33 giri, oltre ad avvenimenti storici del periodo come l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, il mostro di Firenze e la scoperta dell'Aids.
Commenti
Posta un commento