SEGNALAZIONE Viaggio sull'Orient Express

Viaggio sull'Orient Express è un resoconto di viaggio, ma anche un amico che accompagna il lettore in un mondo straordinario e alla portata di tutti. Nel libro ripercorro la tratta da Parigi a Instanbul del treno più famoso del mondo, che ho avuto la fortuna di programmare e vivere prima del Covid.
Quello su cui si concentra il libro è, da una parte, consigli per viaggiare in maniera economica ed ecologica, dall'altra proporre non un viaggio ma un'avventura nelle varie città, alla scoperta di quelle cose insolite, lontane dai circuiti turistici e spesso gratuite.
Il lettore può scoprire decine di aneddoti su Parigi, Strasburgo, Friburgo, Vienna, Budapest, Bucarest e Istanbul attraverso il racconto che non vuole essere un diario personale, ma la proposta di un'esperienza alla portata di chiunque abbia voglia di scovare qualcosa di nuovo nascosto spesso sotto gli occhi.
Una mongolfiera e una residenza reale a Parigi, un viaggio nei canali di Strasburgo, un percorso lungo le fiabe dei Grimm nella Foresta Nera di Friburgo, un basilisco a Vienna, la statua di Bud Spencer a Budapest e ancora un castello fiabesco in Romania e i vecchi quartieri storici di Istanbul.

La narrazione è scorrevole e veloce perché volevo che fosse un libro da portarsi dietro, un amico al quale chiedere qualche consiglio o da riporre nello zaino in attesa di un momento di relax.

Io sono un viaggiatore, sognatore e scrittore. Ho un cv piuttosto variegato: sono perito agrario, diplomato in spagnolo, laureato in naturopatia, diplomato in medicina dolce e laureato in lettere moderne.
Attualmente lavoro come ghostwriter e copywriter, ma anche come consulente naturopatico.
Mi dedico ai libri (leggere, scrivere e recensire), ho un blog Blog. – La Parola Giusta (wordpress.com) dove mi occupo di promuovere il mio lavoro e tutto quello che con cerne il mondo dei libri.
Viaggio sull'Orient Express è il mio secondo libro, uscito lo scorso dicembre, mentre il primo è una raccolta di poesie. A gennaio è uscito anche un mio saggio di letteratura critica, Harry Potter e la Società Magica, dove mi occupo di mettere in luce le discriminazioni razziali all'interno della saga della Rowling.
Amo viaggiare e conoscere nuove realtà, credo che sia l'unico modo per superare le distanze sociali (e mentali). E ho un cane di nome Poirot! ahahah
Viaggio sull'Orient Express
Lorenzo Grazzi
Youcanprint, 2021
225 pagine
EAN: 9791220375511

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant