SEGNALAZIONE pagine dal passato







Titolo: "Pagine dal passato"

Pubblicato il 30 novembre 2020, nella collana "Segreti in giallo e Belle Èpoque" dalla casa editrice PubMe.


Trama:

Estate 1983, Fabiola e Melissa, ventenni e amiche da sempre, si ritrovano a trascorrere le vacanze ad Otranto con i genitori di entrambe e il fratello di Fabiola, il quattordicenne Giacomo, sulla sedia a rotelle da quando aveva sei anni.

Il ritrovamento di un diario misterioso in una vecchia villa decadente sarà lo spunto per una sfida che metterà a dura prova l'amicizia delle due ragazze e spalancherà loro un mondo di emozioni e sentimenti contrastanti.

Cosa si cela, in realtà, dietro le pagine di quel diario? A chi apparteneva?

Un passato non molto lontano tornerà a riaffacciarsi e con esso antiche ombre e strane presenze.

Un viaggio malinconico e intenso alla scoperta di se stessi e del profondo valore del perdono.


Disponibile su Amazon in eBook e cartaceo.

Link acquisto eBook: https://www.amazon.it/Pagine-dal-passato-Collana-%C3%89poque-ebook/dp/B08P5VQNLP

Link acquisto cartaceo: https://www.amazon.it/Pagine-dal-passato-Collana-%C3%89poque/dp/8833667308






Curiosità sul libro:

Questa storia è nata grazie a ciò che mi è accaduto dopo aver iniziato a scrivere un diario. Non anticipo nulla per non svelare ciò che accadrà alle protagoniste ma, dopo la lettura, potreste provare a fare la stessa cosa, magari vi andrà bene...

L'idea delle due amiche che scrivono sullo stesso diario è legata a un ricordo adolescenziale di due mie amiche che tenevano insieme un diario, di nome Pitt (perché pazze di Brad Pitt). Ero gelosa di questa cosa che riguardava soltanto loro due ma, almeno, è stata utile per il mio romanzo.


Curiosità su di me:

Mi chiamo Maria Luisa Duma, sono nata a Galatina in provincia di Lecce, il 21 dicembre del 1984 e ho una splendida figlia di nome Alice, alla quale ho dedicato il mio libro.

Di me non amo molto parlare in quanto timida e introversa. Infatti i libri sono il mio rifugio, insieme al mare e alla natura. Amo tutto ciò che è avvolto dal mistero, le ville antiche e le storie di fantasmi. Il mio primo romanzo, contiene tutte queste mie passioni.


Profilo facebook: Maria Luisa Duma

Profilo Instagram: @marialuisaduma

Commenti

  1. Io ho sempre tenuto un diario, finché non ho cominciato a scrivere i miei primi abbozzi di racconti, alle medie. Belli i diversi argomenti scelti, di sicuro lo rendono un libro interessante! Valentina @acquaevento19

    RispondiElimina
  2. È un titolo che mi piace, credo che mi piacerebbe leggerlo.
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sei molto gentile 😍

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant