CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A DAUNUNIVERSOALLALTRO





Ciao a tutti, oggi sono davvero felice di presentarvi quest' intervista.
Di solito non lascio giudizi personali ma questa ragazza è di una gentilezza disarmante, emana una positività sovrumana.
E' stata una delle prime amiche conosciute tramite la pagina e le sono molto affezionata.
Senza prolungarmi ulteriormente lascio a lei la parola.
Ciao, sono Enrica e sono un'appassionata di cinema e letteratura!

Quando hai aperto la pagina?
Ho aperto questa pagina qualche mese fa per far conoscere il mio blog e la mia passione.

Cosa si può trovare nel tuo blog?
Sono un'appassionata di belle storie quindi si possono trovare tantissime recensioni di libri e film di qualsiasi epoca e genere. 
Mi piace andare alla ricerca di opere sconosciute o rare e spero di spingere a qualcuno a recuperarle perché meritano tanto. 
Poi c'è una rubrica che si intitola 'Storie Di Artisti Dimenticati' che è sicuramente quella a cui tengo di più. 
Ci sono tantissimi artisti che hanno dato moltissimo al mondo dell'arte eppure nessuno gli rende i loro meriti. 
È triste e così racconto la loro vita bella speranza di trasmettere quando siano stati grandi. Infine c'è la rubrica 'Post A Sorpresa' dove parlo di qualsiasi cosa e spero presto di poter scrivere anche di altre mie passioni! Nelle prossime settimane caricherò anche dei post dove spiego come impostare un blog nella speranza di poter aiutare.

Il film/ libro che hai recensito con maggior entusiasmo?
Parlando di libri sicuramente 'Le Tredici Vite E Mezzo Del Capitano Orso Blu'.
È un a metafora della vita davvero magnifica, per me è stata una vera e propria scoperta. 
Per quanto riguarda i film penso che 'A Ghost Story' sia quello che fino ad ora ho recensito con maggior sentimento.
Non mi sentivo così coinvolta in una pellicola da molto tempo.

Come cataloghi i libri nella tua libreria?
Li metto in ordine per genere, anche se non è semplice facile. 
Moltissimi libri non sono catalogabili in un unico genere e così mi trovo nel panico. 
Tuttavia durante l'alternanza scuola lavoro nelle biblioteche civiche ho imparato molto e quindi alla fine riesco sempre a trovare un compromesso. 
Ho anche un registro cartaceo che aggiorno spesso per evitare di comprare due volte lo stesso libro. Mi è capitato spessissimo, soprattutto se ho parecchi libri dello stesso autore.

Libri in attesa di essere letti?
Ormai ho perso il conto! Purtroppo continuo a comprare libri anche se ne ho già tantissimi anche perché ogni volta che entro in libreria c'è qualche novità oppure una nuova ristampa di un libro che era andato fuori catalogo e che desideravo tantissimo. 
Però sono sicura che piano piano li leggerò tutti. 
Ogni libro ha il suo momento, è come un richiamo e quando lo ascolto non sbaglio mai.

Libro che hai comprato solo per la copertina?
Probabilmente 'Di Acqua E Di Vento'. Aveva una copertina splendida e lo avevo preso in biblioteca solo per quello. Fortunatamente si è rivelato meraviglioso e l'ho acquistato poco tempo dopo. Ha un posto speciale nel mio cuore.

Piccola recensione?
'Di Acqua E Di Vento' è la storia di tre generazioni di donne cinesi. 
Le loro vicissitudini famigliari si scontrano con i fatti storici, con la guerra e molte di loro non riusciranno mai a realizzare i loro sogni. Scritto in modo eccellente, questo libro è poesia pura, travolge l'anima. 
 Purtroppo è fuori catalogo ma potete reperirlo nelle biblioteche oppure su eBay. È però più facile che lo troviate nella successiva edizione intitolata 'Le Figlie Del Destino'.

Un libro che tutti dovrebbero leggere?
Ce ne sarebbero tantissimi ma sicuramente 'Belli E Dannati' di Francis Scott Fitzgerald dovrebbe essere letto almeno una volta nella vita. Non è un libro facile, indaga a fondo l'animo umano e infierisce sui suoi personaggi raccontando la loro vita dissoluta senza alcun velo. Per me non è stato facile affrontalo ma quando sono arrivata all'ultima pagina e il cerchio si era finalmente chiuso ho capito che ne era valsa la pena.

La tua autobiografia che titolo avrebbe?
Penso che sarebbe proprio 'Da Un Universo All'Altro' o comunque sempre qualcosa con la parola universo. Nella mia vita ho letto storie, inventato storie e studiato storie e penso che ormai facciano parte di me. Poter un giorno raccontare la mia è un sogno che spero di riuscire a realizzare.

L'intervista è terminata, una citazione per i lettori?
Sinceramente ce ne sarebbero così tante che è difficile scegliere ma scelgo 'Si può cominciare a cambiare il panorama con un solo fiore'. 
È una frase che dice il capitano James T. Kirk nella serie di Star Trek. 
Penso che il significato sia 'anche un piccolo gesto può portare un grande cambiamento'. 
Mi è sempre piaciuta! 
Ti ringrazio tantissimo per avermi dato questa opportunità e per averla data anche a tutte le persone che condividono le loro passioni in rete. 
Mi hai fatto domande molto interessanti, si vede che tieni molto alle persone che intervisti!










Commenti

  1. Ti ringrazio davvero tantissimo per questa bellissima opportunità! Mi sono divertita tantissimo e ho potuto raccontare qualcosa di più su di me❤️. I miei complimenti per le splendide domande, professionali e super interessanti! Grazie davvero! ❤️

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio davvero per le splendide parole che mi hai dedicato 😍. Sono davvero commossa, sei davvero una ragazza dolcissima e gentilissima, positiva e comprensiva. Sono davvero felice di averti conosciuta ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant