CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A DIMENSIONE_LIBRI






Ciao booklover, vi presento Federica.
Ciao, mi chiamo Federica ho 19 anni e abito in un paesino nelle Marche. Amo leggere e grazie ai libri riesco a superare momenti di tristezza. Sono una persona solare (così mi dicono) ma anche introversa.

Quando hai aperto la pagina?
Ho aperto questa pagina da poco, il 6 Aprile. Mi piace molto leggere, ma le persone che consono non la pensano come me, anzi si annoiano quando parlo di libri, quidni ho pensato di condividere la mia passione con altri amati di libri.

Quale genere prevale nella tua libreria?
Direi fantasy e classici, anche se cerco di spaziare.

Libro con cui è iniziata questa passione?
Fairy Oak- il segreto delle gemelle. Un libro che porto nel cuore.

Una saga fortamata da sette libri. I primi tre fanno parte della trillogia dove si racconta la storia di due gemelle Vaniglia e Pervinca. Loro sono due streghe e una ha il potere della luce e l'altra del buio. Loro vivono a Fairy Oak un villaggio dove abitano insieme umoni streghe e maghi. Nel corso della storia loro dovrenno imparare ad usare i loro poteri seguendo le regole e si troveranno ad affrontare un nemico. Questo porterà le gemelle a separarsi ma alla fine si sa che l'amore vince su tutto. Gli altri quattro libri approfondiscono ognuno una storia. Anche se sono libri per bambini è una serie molto bella perché mette in evidenza valori come la famiglia, il rispetto, l'amicizia e l'amore.

Libro con la copertina più bella?
Non considerando Fairy Oak direi Emma di Jane Austen.

Libro che hai letto in meno tempo?
Dire il piccolo principe mi sembra banale visto che è un libricino. Posso dire che ho letto il primo libro dell'amica geniale in tre giorni, ma si legge subito quindi non so se sono pochi giorni.

Libro più lungo nella tua libreria?
Ho I libri relegati delle Cronache di Narnia, ma sono sette quindi è normale che sia lungo. Di libri singoli sicuramente Jane Eyre.

Libro che non terminerai mai?
Il cannocchiale d'ambra di Philip Pullman. Non mi piace lasciare incompleta una saga, ma questa proprio non riesco a framela piacere.

Se uscisse la tua autobiografia che titolo avrebbe?
Non sono brava con i titoli, ma penso che la chiamerei "non arrenderti mai", perché troppo volte hanno provato ad abbattere il mio morale e ho capito che nessuno deve mai farti credere di non valere abbastanza.

L'intervista è terminata, è stato un vero piacere. Una citazione per i lettori?
"Esiste un modo per tornare a essere buoni" 
(il cacciatore di aquiloni)
Ringrazio unaragazzadiprovincia per questa possibilità, vi saluto tutti e spero che stiate bene nonostante questa situazione. E soprattutto ricordate che la vita è bella ed è una sola, quidni sfruttatela al meglio.
Un bacio.



Commenti

  1. Buongiorno bellissima idea fare delle interviste ai profili e pubblicarlo sul blog. Complimenti per l'idea

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant