CONOSIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A DANIELAS_BOOK




Ecco a voi Daniela e la sua intervista.
Salve a tutti, mi chiamo Daniela ho 21 anni e sono una studentessa universitaria appassionata di lettura e serie tv.

Quando hai aperto la pagina?
Ho aperto questa pagina poco più di un mese fa, a inizio marzo.

Quando scatti le foto fai molti scatti o buona la prima?
Grazie mille, faccio un po’ di foto prima di scegliere quella giusta ma non troppe.

Quante ore dedichi alla lettura un giorno?
Dipende, essendo una studentessa universitaria devo dedicare tempo anche allo studio e in questo periodo alla tesi, quindi prima di andare a dormire leggo per qualche oretta finché non ho sonno hahaha

E quanto alla gestione della pagina?
Anche quello dipende, diciamo che quando ho delle pause mi dedico alla pagina e poi nel fine settimana sono un po’ più attiva.

Come cataloghi i libri nella tua libreria?
Dopo questa domanda mi odieranno tutti hahahahah, non seguo un ordine ma voglio iniziarlo a fare, distribuendoli in ordine cromatico.

Genere preferito?
Diciamo che mi reputo una lettrice onnivora ma preferisco romance, thriller e gialli.

Un libro che dovrebbe essere il tutto elegante wish list?
'PICCOLE DONNE'. Anche se penso che la maggior parte l'abbia letto.

Un libro che ti ha coinvolto maggiormente?
Ce ne sono vari ma ti dico l’amico ritrovato perché mi ha colpito in maniera particolare e mi ha fatto commuovere come nessun libro ha mai fatto.

Recensione?
L’amico ritrovato è un libro scritto da Fred Uhlman, racconta l’amicizia tra due sedicenni uno ebreo e uno non. È narrata ai tempi della guerra e quindi ai tempi dell’Olocausto. Mi è entrato dentro e mi ha commosso come nessun libro hai mai fatto ma questo sopratutto perché sono molto sensibile sul tema affrontato. Consiglio di leggerlo a tutti almeno una volta nella vita perché davvero ne vale la pena.

Se uscisse la tua autobiografia che titolo avrebbe?
Oddio non saprei forse l’ansiosa ragazza che amava leggere.

L'intervista è terminata, una citazione per i lettori?
''Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.''
Virginia Woolf.
Ciao a tutti e grazie a te per avermi dato l’opportunità di farmi conoscere un po’ di più. 




Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant