CONOSCIAMO I BOOK BLOOGER

INTERVISTA A LA_LETTRICE_












Ciao ragazzi, conoscete già Giusi?!
Mi chiamo Giusi, tra meno di due mesi compio 17 anni e leggo da quando ne ho memoria.

Quando hai aperto la pagina?
Il 29 di luglio dello scorso anno, ho postato la prima volta il 30 Luglio.

Cosa ti ha spinto ad aprirla?
La voglia di parlare di libri con tante persone, di conoscere nuovi libri.

Parlaci del tuo blog?
Si trovano recensioni e tante altre iniziative (un diario, case editrici, un libro che, categorie sottovalutate e altro). È nato qualche mese dopo della pagina.

Casa editrice di fiducia?
Ce ne sono varie, Mondadori e Garzanti sicuramente.

Libro che ti coinvolge totalmente?
Sono troppi, ma direi "Aria" di Marzia Sicignano e "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia.

Un libro scoperto tramite i book blogger?
Il tempo non è mai abbastanza, di Irene Stasi.

Breve recensione?
Dolce. Fragile. Commovente e che sa colpire dritto al cuore. Alice con la sua forza di continuare a lottare contro una malattia, sempre e nonostante tutto.

Più importante la trama o i personaggi?
Non penso si possa rispondere. Perché i personaggi fanno la trama, e la trama fa i personaggi.

Se uscisse la tua autobiografia che titolo avrebbe?
"Nessuno". Perché è così che mi sento, prima di potermi definire qualcuno o qualcosa.

L'intervista è giunte al termine, una citazione da lasciare ai lettori?
"Ha più nemici chi dice la verità di chi dichiara una guerra". È di Martin Luther King, non so se queste siano le parole precise, ma è questo che mi hanno lasciato.
Certo, è stata un'intervista semplice e piacevole. Mi auguro che presto possa tornare tutto alla normalità, ciao!

Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant