CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER


INTERVISTA A TIMELESSHOPEFULREADER








Ciao lettori, ecco una nuova bookstagram da conoscere.
Ciao book-dipendenti! 
Sono Milena di Timeless Hopeful Reader.
Ho 26 anni e amo leggere da quando a 6 anni ho preso in mano "Matilde" di Roald Dahl.
I miei generi preferiti sono il fantasy e il distopico, quindi, un modo per scappare dalla realtà e uno per rifletterci su.

Quando hai aperto la pagina?
Ho aperto la pagina Instagram il primo Gennaio 2020.

Cosa ti ha spinto ad aprirla?
Ho sempre amato parlare con gli altri dei libri che leggevo e Instagram mi avrebbe permesso di aumentare il raggio. Infatti, ho conosciuto persone meravigliose grazie a questa pagina.
Inoltre, mi piaceva l'idea di fare foto con i libri.

Un libro con cui hai conosciuto il mondo dispotico?
"Il Mondo Nuovo", di Huxley. L'ho letto in quinto superiore per inglese e mi ha colpita talmente tanto da basarci su la tesina di maturità.
Ho amato questo libro e mi sento di consigliarlo a tutti perché riesce a raccontare il condizionamento del totalitarismo attraverso un futuro quasi utopistico che si rivela, invece, distopico per la perdita dell'individualità.

Un piccolo riassunto?
In un futuro in cui tutto è sacrificabile in nome del progresso, non esistono più la morte, le malattie, la fame e la guerra. In cambio, però, l'uomo ha rinunciato alle emozioni, ai sentimenti e persino alla sua stessa individualità.
Bernardo è davvero così diverso dagli altri come sembra?

Libro con cui hai pianto?
Troppi xD Tutti quelli di Nicholas Sparks che ho letto.
Però il primo di cui ho memoria è "Harry Potter e il Principe Mezzosangue".

Hai mai pensato di pubblicare qualcosa di tuo?
Sì, sempre. Ho sempre amato scrivere. Ma devo ancora trovare l'ispirazione giusta per scrivere qualcosa che non sia solo per me o per chi conosco.

Che genere tratteresti?
Mi piacerebbe tantissimo scrivere un libro distopico.

Un libro he ti ha avvicinata alla lettura?
"Matilde" di Roald Dahl, il primo libro letto. Avevo 6 anni e mi sono innamorata delle parole. Da quel momento sono ufficialmente una sniffatrice di libri.

Riassunto anche di questo=
Matilde è una bambina di cinque anni e mezzo, di un'intelligenza straordinaria, che ama leggere e che si rifugia nelle pagine per scappare dalla sua famiglia che non la comprende. Mi rivedevo tantissimo in lei, per questo ho iniziato a pensare che i libri potessero essere un porto sicuro anche per me.

Se uscisse la tua autobiografia che titolo avrebbe?
Domanda difficile.
Ci penso...
Una vita meravigliosa!

L'intervista è terminata, una citazione per i lettori?
May the reading be ever in your favor.(semicit. da Hunger Games) 
Grazie mille bella e complimenti per l'iniziativa.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant