CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A NON_SO_CHE_LEGGERE





Ciao a tutti, con questa intervista vi presento la mia collaboratrice per la rubrica letteraria, attualmente in fase di modifica.
Una ragazza simpatica e solare.
Ora lascio a lei presentarsi.
Ciao a tutti! Mi chiamo Beatrice e vivo a Roma. Amo, ovviamente, i libri, e la musica.

Quando hai aperto la pagina?
L’ho aperta il 28 luglio del 2019.


Ti aspettavi di superare di 2000 follower?
Sinceramente no, non mi aspettavo nulla.
Neanche, che so, 200... l’ho aperta un po’ per caso.

Quale genre si può trovare scoprendo il tuo feed?
Il rosa! Poi caratterizza anche i colori del feed. Mi piacciono molti generi, ma le storie d’amore le amo particolarmente... in generale sono abbastanza romantica...

Il post it nell' immagine è una tua caratteristica, quando hai iniziato a farlo?
Ho iniziato a farlo da gennaio, volevo cambiare un po’ il tipo di foto e renderle più “vicine” a me. Di ogni libro ricordo una frase, ne sottolineo molte ma ce ne è sempre una che mi rimane...
Quindi la scrivo e la metto su un post-it. Di solito la scelgo anche perché credo riassuma un po’ il significato del libro, per trasmetterlo a chi legge il post.

Matita, penna o evidenziatore?
Matita ed evidenziatore.
Evidenziatore rigorosamente lilla, uso sempre lo stesso da quasi un anno.

Come cataloghi i libri nella tua libreria?
Non ho un criterio preciso! Non divido mai le saghe, ce le ho tutte su uno scaffale (tranne Shadowhunters). Poi cerco di mettere per autore, e quelli che rimangono per genere e/o colore.

Segnalibro o orecchie alle pagine?
Segnalibro ovviamente.
Anche se ammetto che fino a due anni fa qualche orecchia la facevo...

Libro che ti ha coinvolto maggiormente?
Eeeh difficile! 1984, Harry Potter, Non smettere di cercarmi... di sicuro ne dimentico qualcuno poi.

Scrittore che porti nel cuore?
Uno in particolare, più degli altri, è rolald dahl, mi ha avvicinato un sacco alla lettura già da piccola!

Parlaci della tua ipotetica autobiografia, che titolo avrebbe?
Non saprei, non avendo così tante esperienze... Sogni di una sognatrice.

L'intervista è terminata, una citazione per i lettori?
Non si vede che con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi.
La mia preferita in assoluto.
Spero di avervi interessato con questa intervista, ciao a tutti!
Mi è piaciuta molto, alcune domande molto molto carine.


Commenti

  1. Credo sia una rubrica davvero molto importante. Siamo così rari noi lettori che dobbiamo conoscerci e stare vicini nonostante la distanza.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant