CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A LIBRI_FANPAGE_2





Ciao a tutti oggi scopriremo qualcosa di più su Maria e sulla sua pagina.
Ciao a tutti, sono Maria e sono la ragazza che gestisce libri_fanpage_2 da due anni fra poco. Sono una persona gentile e solare molto appassionata e amante dei libri e della lettura da sempre praticamente.

Come è nata la pagina?
La pagina a dire la verità è nata un po' per caso. Avevo voglia di ritagliarmi uno spazio in cui poter parlare della mia passione e condividerla con altri. Trasmettere alle persone un po' di me tramite quello che è sempre stato uno tra i miei interessi maggiori e scoprire da altri appassionati novità in ambito letterario. Sono contenta che da qui la mia pagina fino ad adesso è stata apprezzata.

Quasi 5500 follower, te lo aspettavi?
Onestamente appena ho aperto la pagina no. L'avevo più presa i primi tempi come un angolino dove consigliare i miei libri preferiti. Quando ho iniziato poi ad ambientarmi nella book community ho visto che i miei post piacevano alla gente e che le mie iniziative riuscivano a coinvolgere le persone. Questo mi ha reso molto felice, perché oltre a condividere la mia passione do anche tanta importanza al lato umano nel gestire la pagina. Siamo diventati oramai una grande famiglia che ci unisce da tutte le parti d'Italia e talvolta anche del mondo. Speriamo di crescere sempre di più.

Nella tua bio parli delle tue lauree, vuoi approfondire di più?
Sono laureata in studi letterari, linguistici e storico filosofici con tesi di laurea in lingua e letteratura latina. Adesso sono specializzanda in storia. Sono studi che consiglio se si è appassionati di materie umanistiche e si ha volontà di apprendere concetti nuovi in questo ambito. Per intraprendere questi studi aiuta, inoltre, la curiosità, una buona padronanza di linguaggio e la memoria.

Se potessi tornare indietro nel tempo per un giorno, quale periodo storico sceglieresti?
Sceglierei il Rinascimento per le sue atmosfere e per le opere d'arte.

Quale artista rinascimentale ti ha colpita di più?
Direi Raffaello.

Nella tua libreria prediligono gli autori stranieri o italiani?
Nella mia libreria ho più libri di autori stranieri.
Ad esempio libri di Zafòn, Lucinda Riley, J.K.Rowling, John Green, "Il piccolo principe" di Antoine de saint- Exupéri ma ho anche alcuni libri di autori italiani come Italo Calvino, Alessandro Baricco.

Il libro nella tua libreria con la copertina più bella?
Ce ne sono tantissimi con delle copertine davvero belle ed originali, ma se ne dovessi scegliere uno direi Winter song.

Un libro che gli appassionati di letteratura italiana devono avere nella loro wishlist?
Un libro che non può assolutamente mancare è Novecento di Alessandro Baricco.

Una piccola presentazione?
Sisi. Novecento è un libro da cui è stato tratto anche il film "La leggenda del pianista sull'Oceano". Racconta di un uomo che decide di trascorrere tutta la sua vita in mare su una nave suonando un pianoforte e osservando la gente non solo come appare, ma anche i segni che si porta addosso mentre crea ogni volta con il suo strumento una melodia diversa perché se è vero che i tasti sono ottantotto e quindi finiti è anche vero, però, che infinita è la musica che può fare.

Qual è il libro più lungo che hai letto?
Il libro più lungo che ho letto è stato "Il labirinto degli spiriti" di Zafòn. È un libro sulle 800 pagine.

La tua autobiografia che titolo avrebbe?
La vita di una lettrice.

L'intervista è giunta al termine, una citazione per i lettori?
Vorrei regalare loro una citazione di Stephen King "leggere è come essere in un palazzo di mille stanze e avere la chiave per aprirle tutte".
Ciao booklovers, continuate ad amare i libri, a sognare e ad essere liberi grazie ad essi. Vi aspetto tutti sulla mia pagina con tante belle e nuove iniziative e grazie a te per l'intervista. Mi sono piaciute le domande, molto originali. A presto! Magari qualche volta potremmo fare qualche collaborazione insieme.


Commenti

  1. Sempre interessantissime le tue interviste! Mi piace moltissimo il tuo modo di porre le domande, chiaro e semplice! Complimenti come sempre!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant