CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A BOOKAHOLIC_ONLY






Questa settimana iniziamo con il conoscere Rosa e la sua passione dei libri.
Ciao a tutti! Mi chiamo Rosa e ho 21 anni. La passione per i libri mi è stata tramandata da mia mamma, lettrice moderata, e dalla mia bisnonna, accanita lettrice che non ho mai conosciuto.

Quando hai aperto la pagina?
Il 25 Febbraio. Era da un pò di tempo che volevo aprirne una e alla fine mi sono decisa!

Cosa vorresti trasmettere?
Il mio amore per la lettura. Mi è sempre piaciuto parlare di libri, e adesso ho trovato gli ascoltatori giusti.

Un libro conosciuto grazie ai book blogger?
L'ultimo che ho finito di leggere: La trasparenza del camaleonte di Anita Pulvirenti. Ne ho scoperto davvero tanti e non vedo l'ora di acquistarli!

Cosa ti aspetti da un book blogger?
Che sappia dare buoni consigli. Ci si affida a loro proprio per scoprire nuove storie, soprattutto in merito agli autori emergenti. 
Senza i bookblogger, io per prima non avrei mai potuto conoscere alcuni libri!

Consigli per scrittori emergenti?
Cercare di far conoscere il più possibile, soprattutto all'inizio, il proprio libro. Se piace, anche solo a un piccolo gruppo di gente, è fatta. Il passaparola farà il resto!

Genere che ti appassiona maggiormente?
Diciamo che dipende dal periodo... Al momento mi dedico più volentieri alla lettura dei classici e dei gialli.

Un libro che tutti dovrebbero avere in wishlist?
Domanda difficile.
Ne potrei nominare a centinaia!
Credo che "Il profumo" di Patrick Suskind sia uno di quei libri che bisogna assolutamente leggere prima di morire.

Piccola recensione?
Grenouille ha un olfatto straordinario. È affascinato da qualsiasi odore. Vorrebbe poter imbottigliare tutti i profumi del mondo. Uno in particolare. Ed effettivamente ci riesce.
Questo dono però sarà anche la sua rovina.

Ne è stato tratto un film anche un film?
Si, è molto fedele al libro!

Se uscisse la tua autobiografia che titolo avrebbe?
"Niente è impossibile". È il mantra che mi ripeto più spesso. Ed è vero!

L'intervista è giunta al termine, una citazione da lasciare ai lettori?
Una frase tratta da L'ombra del vento, uno dei miei libri preferiti. "Un giorno sentì dire da un cliente delle libreria che poche cose impressionano il lettore quanto il primo libro capace di toccargli davvero il cuore. L'eco di parole che crediamo dimenticate ci accompagna per tutta la vita ed erige nella nostra mente un palazzo al quale - non importa quanti altri libri leggeremo, quanti mondi scopriremo, quante cose apprenderemo o dimenticheremo - prima o poi faremo ritorno".
Un pò lunga, ma ne vale la pena!
Ringrazio tutti coloro che hanno dedicato un pò del loro tempo a leggere quest'intervista. Un grazie speciale a unaragazzainprovincia per la gentilezza e per la splendide domande!



Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant