CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

INTERVISTA A ECO_CLAIRE_BOOKS





Ciao lettori, eccoci qui con una nuova intervista.
Ciao a tutti. Sono Claire, ho 28 anni e vivo nella bellissima terra di Sicilia.

Quando hai aperto la pagina?
Ho aperto il mio piccolo spazio nel maggio del 2017.

Cosa volevi trasmettere ai tuoi lettori?
L'obiettivo della mia pagina è quello di condividere la passione per la lettura. Difatti, cerco di creare dei contenuti di qualità e che possano essere utili nella scelta dei libri da leggere.
Inoltre parlo anche di serie tv e cinema (anche se in maniera ridotta rispetto ai libri).

Serie tv che consigli a tutti?
Consiglio soprattutto serie tv che mi lasciano un particolare segno. Che sia la fotografia, che sia l'ambientazione, che sia l'ottima recitazione, oltre alla trama. I generi che vado ad indagare sono il fantasy, l'horror e la fantascienza quindi il pubblico viene selezionato in base a questi gusti. Però si, diciamo che sono indirizzate un po' a tutti. Credo che se il prodotto è valido, vale la pena tentare di guardarlo.
Questo ovviamente vale anche per i consigli di lettura.

Un libro che dovrebbero avere tutti?
Un'opera che sicuramente consiglio è un classico. La conoscenza dei classici è la base per leggere qualsiasi altro genere. Opto per Jane Eyre di Charlotte Bronte. Nonché uno dei miei libri preferiti. Nonostante io sia un'amatrice del fantasy, credo che la letteratura classica sia indispensabile.

Con quale lettura dovrebbe iniziare una persona che si vuole avvicinare al mondo classico?
 Credo che la lettura sia ispirazione. Non c'è un consiglio giusto che io possa dare. Potrei consigliare Alice nel paese delle meraviglie di Carroll. È una bellissima avventura, breve, intensa e profonda. Non c'è età per approcciarsi ad un genere. Ci si dovrebbe far guidare dalle emozioni e in base a quelle scegliere quale storia vivere. Per me, ad esempio, un classico del genere fantasy potrebbe essere anche Il Signore degli Anelli di Tolkien.

Ultimo libro comprato?
Beh, questa è una domanda difficile per me. Leggo tantissimo e non riesco mai a smettere di comprare libri. Ho un'ossessione, davvero. Credo siano stati tre libri insieme. Due di Agatha Christie e uno di Stephen King.

Cosa stai leggendo ora?
Il libro che mi tiene compagnia in questo periodo è una raccolta di racconti scritta da Stephen King dal titolo "Stagioni Diverse". Un'opera che consiglio caldamente se ci si vuole approcciare al maestro della letteratura dell'orrore.

Segnalibro o pieghe ai fogli?
Mai far del male ai libri. Esistono accessori chiamati "segnalibri" che ogni lettore dovrebbe utilizzare.
Io ho perso il conto di quanti ne ho. Mi piacciono, sono comodi e ne esistono di vario tipo. Utilizzateli! 

Ne usi uno per libro o sempre lo stesso?
Utilizzo un segnalibro per volta. Quando vado a comprarli li scelgo appositamente per farmi tenere compagnia tanto tempo.

Cosa consigli ad uno scrittore emergente?
Più che consiglio vorrei fare un augurio... Quello di non abbattersi mai. C'è tempo e modo di raggiungere i propri obiettivi. Ci vuole impegno, volontà, ma soprattutto passione e credo che uno scrittore sia prima di tutto un lettore che si è emozionato tantissime volte leggendo un libro. Un consiglio che mi viene spontaneo dare, essendo una lettrice, è quello di scrivere per emozionare sé stesso e gli altri.

E ad un blogger?
Consiglierei di ricordare i sacrifici fatti per arrivare in cima e di restare disponibile con il proprio pubblico.
Mentre ad un aspirante blogger direi di non abbandonare mai il proprio obiettivo.

Se scrivessi la tua autobiografia che titolo avrebbe?
Non credo che riuscirei a scrivere un libro della storia della mia vita. Se dovesse mai accadere un evento simile, si intitolerebbe "Profumo di Margherita".

Siamo alla fine dell' intervista, grazie per il tuo tempo.
Vorrei ringraziarti davvero di cuore per questa entusiasmante chiacchierata e per avermi scelta tra tanti colleghi bookbloggers. È la primissima volta che vengo intervistata. È stata una bella esperienza che sicuramente rifarei. Ringrazio anche i miei lettori che mi seguono giorno per giorno in questo percorso che ho intrapreso. Un saluto ai lettori che vorranno unirsi a questa grande famiglia, sarò lieta di accoglierli in pagina. 



Commenti

Post popolari in questo blog

SEGNALAZIONE Invictus

CONOSCIAMO I BOOK BLOGGER

SEGNALAZIONE Trossiche: Repetita Iuvant